Calciomercato Inter, Perisic verso il Tottenham: cosa cambia al fantacalcio?
Le voci di calciomercato attorno a Ivan Perisic sembrano ormai vicine alla parola fine. L’esterno croato, infatti, non rinnoverà il proprio contratto con l’Inter ed è ad un passo dalla firma con il Tottenham di Antonio Conte. Il classe 1989 è in scadenza di contratto e nelle scorse settimane aveva parlato sia con la dirigenza nerazzurra che con quella della Juventus. I primi sono arrivati ad offrire 5 milioni di euro a stagione, i bianconeri addirittura 7. Alla fine, però, a spuntarla sarà la squadra inglese, che ieri si è inserita con forza nella trattativa superando tutte le avversarie. Per il croato pronto un contratto da 6 milioni per due stagioni.
A convincere Perisic è stata la voglia di giocare in Premier League, campionato tra i più competitivi al mondo, e lo stesso Antonio Conte, suo allenatore fino alla passata stagione. L’ex Wolfsburg dopo sei anni in Italia si prepara a salutare la Serie A e il fantacalcio.
Perisic, i numeri in Serie A
35 partite giocate, 8 gol e 6 assist, con una fantamedia super di 7.2: Ivan Perisic è stato uno dei migliori centrocampisti dell’ultima Serie A. L’esterno croato ha saputo regalare tante gioie ai suoi fantallenatori, sfrecciando su e giù per la fascia sinistra dell’Inter, in attacco e in difesa. Questa, però, non è stata la sua miglior stagione in Italia.
Nella Serie A 2017/18 sotto la guida di Luciano Spalletti, Perisic ha infatti collezionato la bellezza di 11 gol e 11 assist. Top Player assoluto. Positiva anche la stagione precedente: 11 gol e 9 assist.
Calciomercato Inter, addio a Perisic: e ora?
Ora Perisic si prepara a tornare sotto la guida di Antonio Conte, pronto a metterlo titolare sulla fascia sinistra nel suo 3-4-2-1. L’Inter ha già acquistato il suo sostituto: Robin Gosens. Per i nerazzurri quindi l’addio di Perisic è sì un brutto colpo, ma niente di terribile o non preventivato. La possibilità che il croato non rinnovasse il proprio contratto era nell’aria da tempo.
In ottica fantacalcio, dopo una stagione tra alti e bassi, Gosens tornerà titolare. L’esterno tedesco è da sempre un pupillo per molti fantallenatori, vera macchina da bonus. Occhio anche a Dimarco, che potrebbe diventare un jolly ancora più importante per la squadra di Simone Inzaghi