Juventus, Perin verso una maglia da titolare: cosa ne sarà di Szczesny?
La vittoria in rimonta contro lo Spezia ha riportato nell’ambiente bianconero un cauto ottimismo. Dopo il pessimo inizio di stagione, la Juventus è costretta a inseguire la testa della classifica.
I tre punti conquistati allo stadio “Alberto Picco”, passano anche dalle mani di Wojciech Szczesny. Il portiere polacco, dopo aver deluso nelle prime 3 giornate di Serie A, si è finalmente riscattato. In vista del match contro la Sampdoria però, Max Allegri sembrerebbe intenzionato a dare fiducia a Mattia Perin tra i pali.
PERIN SARÀ TITOLARE: POSTO A RISCHIO PER SZCZESNY?
È vero, l’inizio di campionato del polacco non è stato dei migliori. Gli errori contro Udinese e Napoli hanno condannato la Juventus a perdere punti fondamentali nella corsa allo scudetto. Nella partita contro lo Spezia però, Szczesny è finalmente riuscito a riscattare le pessime prestazioni delle prime giornate di Serie A. Salvataggio nel finale e 6.5 in pagella: l’ex Arsenal non è assolutamente un portiere di seconda fascia.
Contro la Sampdoria però, mister Allegri starebbe considerando l’utilizzo dal primo minuto di Mattia Perin. Il portiere ex Genoa si prepara al debutto stagionale con la maglia bianconera, con Szczesny destinato alla panchina. Nessun timore, il polacco resta senza dubbio il titolare nella Juventus 2.0 di Max Allegri. Il tecnico toscano, dopo l’ottima prestazione contro lo Spezia, potrà finalmente far rifiatare il numero 1 bianconero. La fiducia aumenta e le qualità non si discutono: Szczesny rimane il titolare tra i pali.
A cura di Davide Masi