Fantacalcio News

Udinese, Pereyra: “Ho chiesto io a Sottil di giocare esterno a destra”

Dopo la vittoria per 4-0 in casa contro la Roma, il capitano dell’Udinese Pereyra ha parlato del momento dei bianconeri. L’argentino ha fatto il punto sugli obiettivi della squadra e sul suo momento di forma, in particolare sul nuovo ruolo che Sottil gli ha dedicato dopo la cessione di Soppy all’Atalanta. Di seguito, le parole di Pereyra durante l’intervista ai microfoni di Udinese Tonight.

Udinese, le parole di Pereyra rilasciate durante l’intervista

Un primo pensiero va ad Adam Masina, che starà lontano dai campi da gioco per via di un infortunio: “Adam si è infortunato seriamente in un momento nel quale stava offrendo un grande contributo alla squadra. Dispiace a tutti perdere un compagno del genere, capace di infondere tanta grinta e di mantenere sempre alto l’umore del gruppo. Ci mancherà tanto!”.

Pereyra ha parlato poi degli obiettivi di squadra, con la priorità che rimane la salvezza in questa stagione: Sarebbe bello riuscire a raggiungere la quota salvezza prima della pausa per i Mondiali. Dobbiamo continuare così, ragionando partita per partita. Il primo obiettivo, della squadra e della società, resta sempre raggiungere la quota dei 40 punti”.

L’argentino ha parlato poi del nuovo ruolo, esterno a destra nel centrocampo a 5 di Sottil: Vivo bene il ruolo di esterno destro. Quando c’è stata la necessità di ricoprire quella posizione, mi sono offerto io al mister. Ora mi devo concentrare sul migliorare l’interpretazione di questa posizione. Per il momento è andata bene, vedremo come l’allenatore intenderà preparare il match contro il Sassuolo”.

Infine, Pereyra ha concluso dando le sue prime impressioni sul nuovo allenatore, Andrea Sottil: Come con Guidolin stiamo lavorando molto sul piano tattico. Servirà un po’ di tempo per imparare e per fare le cose bene, ma se continueremo a seguire quello che ci propone il mister, i risultati saranno ottimi”.

Published by
Redazione