Sfiora l’impresa la squadra di Mazzarri che finisce per ottenere un punto contro un Napoli non brillante. Partita sbloccata dall’ennesimo gol di Pereiro, nel finale Osimhen nega la gioia al pubblico sardo. I top e flop della partita:
Gaston Pereiro: 7,5 – Sempre nel vivo del gioco, quasi tutte le azioni offensive partono dai suoi piedi. Nel primo tempo grande assist per Joao Pedro che non riesce a concretizzare in rete. Poi il gol che sblocca la partita, l’uomo che sta trascinando il Cagliari.
Raoul Bellanova: 6,5 – Corsa e qualità, Bellanova ormai è una certezza per Mazzarri.
Alessandro Deiola: 5,5 – Si divora il gol del 2-0 che poteva chiudere la partita. Errore che pesa in una partita così.
Victor Osimhen: 7 – Entra e segna, come i grandi centravanti. Esiste un Napoli senza di lui e un Napoli con lui in campo. Imprescindibile.
Mario Rui: 6,5 – Gioca in posizione più avanzata del solito e si rende pericoloso nel primo tempo con un gran tiro da fuori. Prestazione senza sbavature in difesa e serve l’assist del pareggio.
Kalidou Koulibaly: 5 – Nel primo tempo rischia di concedere il gol dopo un errore in impostazione. Nel complesso, fatica a seguire Joao Pedro che si muove su tutto il fronte offensivo, come testimoniato dall’ammonizione.
Andrea Petagna: 5,5 – Sostituire Osimhen non è facile, ci prova, si sbatte ma non riesce mai a trovare la giocata decisiva. Esce dal campo al 66′ per fare posto al nigeriano.