Pepito Rossi contro Salt Bae nei festeggiamenti con la Coppa del Mondo: “Chi c***o sei?”
Nei festeggiamenti della vittoria dell’Argentina dopo la vittoria in finale ai calci di rigore contro la Francia si è intrufolato anche Salt Bae. Pseudonimo di Nusret Gökçe, noto più semplicemente come Nusret, è un imprenditore, macellaio e ristoratore turco. Proprietario di Nusr-Et, una catena di steak house, il suo modo di preparare e condire la carne è diventato un fenomeno virale. Pepito Rossi, al momento svincolato dopo l’ultima avventura in Serie B alla SPAL, non ha reagito molto bene a questa intrusione, commentandola sul proprio profilo Twitter con un commento senza peli sulla lingua.
Pepito contro Salt Bae: il tweet
Famoso per il suo modo di salare la carne che serve nel proprio ristorante, Salt Bae è sceso in campo per festeggiare insieme ai giocatori, in particolare con Cristian Romero e Lisandro Martinez, con cui si è fatto una foto ed ha replicato il classico gesto del sale anche sulla Coppa del Mondo. Salt Bae è stato anche immortalato mentre alzava in cielo il trofeo.
Giuseppe Rossi, spettatore insieme ad altri milioni di persone di una delle finali più belle della storia, non ha per nulla gradito il suo comportamento, tanto da scrivere un tweet tutt’altro che pacifico: “Salt Bae può baciarmi il c**o per tutta quell’attenzione e per aver toccato la coppa. Chi c***o sei fratello? Due minuti di fama scaduti“.
Il regolamento FIFA sul trofeo
Il regolamento della FIFA, inoltre, è chiaro: il trofeo, considerato come uno dei simboli più importanti del calcio, può essere toccato soltanto da un gruppo ristretto di persone, ovvero vincitori e i capi di stato della nazione vincente.