Nuovo stop in casa Roma: anche Lorenzo Pellegrini non è al meglio. Dopo Dybala, dunque, José Mourinho rischia di dover rinunciare, dall’inizio, a un altro titolare per la partita di campionato contro il Verona. I tanti impegni in poche settimane, infatti, si stanno facendo sentire e anche il capitano giallorosso potrebbe essere lasciato fuori contro i veneti. Per Mourinho e la Roma rischia di essere un bel problema perché l’obiettivo è chiaro: arrivare in Champions League. Il cammino in Europa League, poi, si è già complicato con la sconfitta contro il Salisburgo negli ultimi minuti. Servirà una grande prestazione al ritorno per ribaltare tutto. Di seguito, comunque, le ultime sulla possibile assenza di Pellegrini in Roma-Verona.
Il capitano giallorosso gioca da tempo pur non essendo al top della condizione e nell’ultima gara contro il Salisburgo è stato costretto a uscire al 74′. Non essendo al meglio, potrebbe partire in panchina contro il Verona, in programma domenica alle 20:45 allo Stadio Olimpico.
A questo punto Mourinho potrebbe giocare con Solbakken e Wijnaldum in caso non ce la dovessero fare né Dybala e né Pellegrini. Oppure, l’altra alternativa è alzare El Shaarawy sulla trequarti e inserire Spinazzola o Zalewski a sinistra con uno tra Celik e Karsdorp a destra.
Potrebbe, quindi, essere una buona occasione per Wijnaldum dopo il lungo stop che lo ha tenuto fuori dal campo. Mourinho, inoltre, ha giocato tante partite con gli stessi interpreti rimarcando la mancanza di qualità senza alcuni elementi. L’olandese, però, può dare tanto a livello di inserimento e di gol se riuscisse a tornare quello di Liverpool.
Questa la probabile formazione della Roma. L’altra possibilità è inserire Belotti e giocare con due punte con un unico trequartista, oppure mettere Volpato accanto ad El Shaarawy.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Çelik, Cristante, Matic, Zalewski; El Shaarawy, Wijnaldum; Abraham. Allenatore Mourinho.