Home » Fantacalcio News » Italia, possibile infortunio per Pellegrini: le sue condizioni

Italia, possibile infortunio per Pellegrini: le sue condizioni

Italia, possibile infortunio per Pellegrini: le sue condizioni

Lorenzo Pellgrini, Roma (imago)

Dopo lo stop di Calafiori e Frattesi, anche Pellegrini potrebbe essere costretto a fermarsi per infortunio: le sue condizioni sono da valutare

La gloriosa vittoria per 3 a 1 della nostra Nazionale contro la Francia ha lasciato strascichi negativi per quanto riguarda l’infermeria.

Durante la sfida il duplice cambio di Frattesi e Calafiori per infortunio aveva impensierito i tifosi azzurri, gli aggiornamenti sul terzino dell’Arsenal non sono confortanti e li puoi trovare qui.

Un’altra tegola colpisce il gruppo di Spalletti, anche Lorenzo Pellegrini potrebbe aver accusato un problema fisico.

Come riportato da Il Corriere dello Sport, il giocatore della Roma potrebbe addirittura essere in dubbio per la prossima sfida della Nazionale contro Israele. Per ora lo staff medico dell’Italia non ha rilasciato alcuna comunicazione e l’entità del problema è tutto da valutare.

Italia, possibile infortunio per Pellegrini

In attesa della sfida di lunedì 9 settembre contro Israele, Calafiori e Pellegrini si sono sottoposti a una risonanza magnetica di controllo. Da parte dello staff medico dell’Italia non sono ancora arrivate comunicazioni ufficiali ma si teme un possibile problema muscolare per il centrocampista della Roma.

Il trequartista italiano era stato sostituito all’inizio della ripresa per far spazio a Raspadori, una scelta tattica forzata forse dal problema muscolare già in atto. In attesa di ulteriori novità i medici di Trigoria sono in ansia per condizioni del centrocampista, anche se di lieve entità il problema muscolare potrebbe causare ricadute come già successo in altre occasioni.

Italia, possibile infortunio per Pellegrini: le sue condizioni
Daniele De Rossi, allenatore Roma (imago)

La Roma monitora Pellegrini e si prepara per la ripresa

Lo stop di Pellegrini non dovrebbe essere grave e la speranza è che il problema sia stato colto in tempo per prevenire ulteriori complicazioni. Intanto De Rossi comincia a pianificare le scelte tattiche per la prossima trasferta del 15 settembre contro il Genoa.

La stagione giallorossa è iniziata sotto tono, la squadra della Capitale ricerca ancora i primi 3 punti del campionato. Le trasferte con Cagliari e Torino hanno regalato due pareggi a reti inviolate, mentre il rinnovato Empoli di D’Aversa ha piegato per 2 a 1 i giallorossi direttamente all’Olimpico. Alla ripresa dopo la sosta sarà necessario invertire la rotta, motivo in più per cui De Rossi spera di poter puntare su Pellegrini.