La Roma vince in rimonta 3-1 contro il Ludogorets, grazie alla doppietta su calcio di rigore di Lorenzo Pellegrini e la rete di Zaniolo. Nel post partita ha parlato nell’intervista ai microfoni di Sky Sport, il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini: di seguito, le sue parole.
Sui due tiri dal dischetto, Pellegrini ha commentato così quei momenti: “In quei momenti è importanti essere tranquilli e sicuri di quello che si sta facendo. Quando stavo per calciare ero sereno”.
Sulle sue condizioni fisiche: “Qualche doloretto è normale, ma in realtà sto benissimo. Giocando ogni 3 giorni tutte le partite poi arrivi che sei sempre stanco. Ora abbiamo però 3 partite fondamentali che vogliamo vincere”.
Su cosa ha portato Mourinho all’interno dello spogliatoio: “Una cosa in cui ci viene nettamente migliorati è lo spirito di squadra. Il risultato non ci disunisce. Sappiamo che non sempre va come vorremmo però alla fine è importante stare sempre uniti e questa è una cosa che ho visto nella Roma anche durante le nostre sconfitte”.
Infine, il capitano giallorosso ha parlato del Derby: “Dentro lo spogliatoio non devo lavorare molto per motivare i giocatori perché per quello ci pensano i tifosi. Sappiamo tutti che è una partita speciale da giocare e da vincere”.
Il capitano della Roma, dopo un avvio di stagione un po’ a rilento, sembra aver trovato le giuste misure, come dimostrano le sue prestazioni in campo. Da agosto, infatti, sono 18 le partite giocate, arricchite da 4 gol e 7 assist. Con la doppietta di oggi, il classe ’96 è arrivato a quota 3 gol in Europa League, diventando di fatto il capocannoniere dei giallorossi nella competizione. In campionato, invece, il numero 7 si fa attendere dai fantallenatori, come dimostra il solo gol segnato e il rigore sbagliato contro l’Empoli.