Roma, infortunio per Pellegrini e Llorente contro la Real Sociedad
Brutte notizie per José Mourinho. Durante la partita della Roma contro la Real Sociedad, gara di andata valevole per gli ottavi di finale di Europa League, il difensore giallorosso Diego Llorente ha dovuto lasciare il campo anzitempo per via di un problema muscolare. Poco dopo, inoltre, anche il capitano Lorenzo Pellegrini è stato costretto al cambio per un infortunio. Di seguito tutti i dettagli dell’infortunio di Llorente e Pellegrini durante la partita di UEL tra Roma e Real Sociedad.
Roma, infortunio per Llorente
Llorente ha giocato senza problemi il primo tempo della partita, schierato nel tridente di difesa al fianco di Smalling e Mancini. Tuttavia, al termine dell’intervallo, il difensore spagnolo ha testato le proprie condizioni nel riscaldamento, rendendosi conto di non riuscire a continuare la partita. Al suo posto è entrato Kumbulla. Per lo spagnolo si tratta di un problema muscolare all’adduttore. Nei prossimi giorni il calciatore arrivato a gennaio sarà sottoposto a degli esami per capire con più precisione i tempi di recupero.
Infortunio per Pellegrini
Durante la partita andata in scena allo Stadio Olimpico di Roma, ci sono stati problemi anche per il capitano della squadra giallorossa Lorenzo Pellegrini, che è stato costretto a lasciare il campo al 60′. Il numero 7 non ha accusato problemi fisici e muscolari, ma una forte botta alla testa in uno scontro aereo con un giocatore della Real Sociedad, Zubeldia, in area di rigore. Il capitano giallorosso ha riportato una ferita lacero contusa in zona fronto-parietale e ha svolto già controlli che hanno escluso lesioni o fratture. Al giocatore sono stati applicati i punti di sutura del caso. La Roma riprenderà gli allenamenti domani, 10 marzo, alle ore 12:00.
Dopo essere rimasto a terra per qualche minuto e soccorso dallo staff medico giallorosso. Il giocatore ha riportato una ferita alla teste e dunque Mourinho ha deciso di optare per il cambio. Al suo posto è entrato l’ex Paris Saint Germain Gini Wijnaldum. Così come per Llorente, anche Pellegrini sarà sottoposto a dei controlli, tuttavia la sua presenza in campo contro il Sassuolo non dovrebbe essere a rischio.