Torino, lesione all’adduttore sinistro per Pellegri: le condizioni
Arrivano brutte notizie per Juric e per i tifosi granata. Pietro Pellegri è stato sottoposto nella giornata di martedì 9 aprile ad accertamenti strumentali dopo l’infortunio rimediato negli scorsi giorni. Per l’attaccante c’è lesione: nel corso delle settimane verrà dunque rivalutato il caso per capire quanto l’italiano dovrà stare fermo ai box.
Torino, l’infortunio di Pellegri: c’è lesione
Un altro infortunio dunque per Pellegri, l’attaccante del Torino questa volta dovrà fare i conti con una lesione focale del muscolo lungo adduttore sinistro. Questo il comunicato del club trasmesso sui propri canali ufficiali:
“Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Pietro Pellegri hanno evidenziato una lesione focale del muscolo lungo adduttore sinistro. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio“.
Una stagione poco fortunata per Pellegri, l’attaccante ha collezionato solamente 12 presenze (5 partendo da titolare) ed è ancora a caccia del primo gol. L’esordio in Serie A con il Genoa e i due record della stagione 2017/18 (primo giocatore nato nel XXI secolo a segnare in uno dei 5 maggiori campionati europei e giocatore più giovane a segnare una doppietta) l’avevano presentato al mondo del calcio. Da quel momento una serie di trasferimenti poco fortunati: Monaco, Milan e infine Torino, per continuare a crescere sotto i dettami di Juric e ritrovarsi.
Anche per Juric il momento non è dei migliori, condizionato dalla recente sconfitta contro l’Empoli e dal problema infortuni, tutt’altro che una novità. Pellegri, infatti, va ad aggiungersi ai suoi compagni, lungodegenti o affaticati, che affollano l’infermeria granata: Djidji, Schuurs, Ilic, Gineitis. Per un Torino ormai abituato alle doppie punte, Zapata e Sanabria, l’assenza del classe 2003 complica di molto la questione turnover, ora in mano al solo Okereke.