Home » Fantacalcio News » Torino, infortunio per Pellegri in Nazionale: le ultime novità

Torino, infortunio per Pellegri in Nazionale: le ultime novità

Non solo l’Italia di Mancini in Nations League, anche l’Under 21 di Paolo Nicolato ha affrontato l’Inghilterra in Nations League. Nel corso del primo tempo della sfida contro I Tre Leoni, persa 2-0 dagli Azzurri, l’attaccante del Torino Pellegri ha lasciato il terreno di gioco per infortunio.

Italia U21, infortunio per Pellegri

Oltre al risultato, c’è un’altra brutta notizia: il commissario tecnico italiano è stato costretto a sostituire nel primo tempo Pietro Pellegri: l’attaccante del Torino è uscito per un problema all’adduttore. La gara è poi terminata con lo stesso risultato e oggi la federazione ha comunicato il rientro al club di appartenenza dell’attaccante. Di seguito la nota ufficiale.

“In mattinata, la squadra è scesa in campo a Castel di Sangro per una seduta di scarico, in vista dell’amichevole di lunedì contro il Giappone. Nell’ottica di una riduzione della rosa in vista della seconda gara, lasciano il ritiro il portiere Alessandro Plizzari, il difensore Giorgio Cittadini e l‘attaccante Pietro Pellegri, che fanno rientro ai rispettivi club di appartenenza“.

Il classe 2001 aveva collezionato fin qui 7 presenze in tutte le competizioni, condite da 1 gol e 1 assist. Ora tornerà in Piemonte per far fronte all’ennesimo infortunio della sua giovane carriera. Nei prossimi giorni si capirà meglio l’entità del problema con i soliti esami di accertamento.

Ivan Juric Torino

Secondo le ultime indiscrezioni, però, per l’attaccante italiano non dovrebbe trattarsi di niente di grave. Sembra infatti che Pellegri abbia subito un semplice risentimento muscolare e per questo potrebbe tornare a disposizione di Ivan Juric già per il prossimo match di Serie A contro il Napoli, in programma sabato 1 ottobre alle ore 15:00. In questo inizio di stagione il giovane attaccante italiano sta trovando parecchio spazio in maglia granata. Occhio in ottica fantacalcio: Sanabria è il titolare ma Pellegri incalza per un posto giocare dal primo minuto.