Dopo una lunga trattativa l’Inter è riuscita a portare a Milano Benjamin Pavard, ultimo rinforzo per la difesa di Simone Inzaghi che è pronto a iniziare la sua esperienza con i nerazzurri: il difensore francese ha già scelto il suo numero di maglia.
Il difensore francese si prepara a iniziare la sua avventura a Milano, pronto a indossare la maglia numero 28.
Contro la Fiorentina Pavard sarà convocato ma difficilmente sarà subito titolare. L’ex Bayern Monaco potrebbe però trovare spazio a partita in corso, pronto a entrare subito nei meccanismi della squadra di Simone Inzaghi. Al suo posto il titolare sarà ancora una volta Darmian, giocatore che nella passata stagione si è rivelato un punto fermo della difesa nerazzurra.
L’arrivo di Pavard è stato voluto con forza da Simone Inzaghi, che era alla ricerca di un giocatore con le sue caratteristiche. In carriera il francese ha giocato spesso come terzino a destra ma ha grande esperienza anche come difensore centrale. Per questo il ruolo di braccetto di destra nella difesa a tre è perfetto per lui, pronto a diventare un perno della difesa nerazzurra.
Per caratteristiche Pavard è un giocatore molto tecnico, sotto alcuni punti di vista simile a Bastoni ma di piede destro. Al Bayern Monaco ha infatti segnato 12 gol e fornito 12 assist, numeri che fanno ben sperare i tifosi nerazzurri. La scorsa stagione il francese ha chiuso l’anno con ben 49 presenze, 5 gol e 1 assist.