Inter, Pavard freme dalla voglia di nerazzurro: spunta l’indizio social
Benjamin Pavard potrebbe presto diventare un nuovo calciatore dell’Inter. E, a quanto pare, l’idea lo entusiasma non poco. A testimonianza di ciò, un indizio social giunto nella mattinata di mercoledì 23 agosto direttamente tramite Instagram. Il difensore francese, infatti, ha interagito sotto al post giornaliero di Yann Sommer commentando con due emoji raffiguranti i muscoli. Insomma, mentre la trattativa tra le società milanese e bavarese prosegue quasi senza intoppi, il 27enne manda segnali positivi ai tifosi nerazzurri.
Pavard-Inter, un matrimonio in via di definizione
L’Inter avrebbe ormai raggiunto col Bayern Monaco un accordo di massima che sancisca il trasferimento di Benjamin Pavard in Italia. Le cifre dell’operazione si aggirerebbero sui 30 milioni di euro fissi ai quali andrebbero sommati ulteriori 2 milioni di eventuali bonus. L’ex Stoccarda, invece, ha ormai da tempo raggiunto un’intesa col club meneghino.
Mancherebbe soltanto un tassello affinché la trattativa possa concludersi, vale a dire un sostituto per la squadra di Tuchel. Non appena la dirigenza tedesca avrà trovato il rimpiazzo giusto, concederà il via libera a Pavard per le visite mediche. A quel punto Simone Inzaghi potrà finalmente contare sul braccetto difensivo tanto richiesto nelle scorse settimane.
Come si dovrebbe gestire Pavard al Fantacalcio
Se l’affare andrà in porto, i vicecampioni d’Europa in carica potranno disporre di un pacchetto arretrato composto da Darmian, Acerbi, Bastoni, Pavard, De Vrij e Bisseck. Dal punto di vista tattico, il francese si collocherebbe sul centro-destra, nell’attuale zona di competenza di Matteo Darmian. Il transalpino contenderebbe il posto da titolare in campionato proprio all’ex Milan, United e Parma.
Considerando la cifra spesa dall’Inter, è facile immaginare che Pavard non svolgerà il ruolo di semplice comprimario. La lunga trattativa, la richiesta dell’allenatore e la necessità di far rifiatare di tanto in tanto uno stakanovista come Darmian, suggeriscono che, oltre a garantire un contributo essenziale in campo internazionale, il nativo di Maubeuge accumulerà un gran numero di presenze anche in Serie A. Ecco perché a livello fantacalcistico Pavard si rivelerebbe uno dei colpi più ambiti dell’asta di riparazione di settembre collocandosi nella fascia dei terzi slot circa tra i difensori.