Inter, lussazione alla rotula per Pavard: i tempi di recupero
Brutte notizie per l’Inter di Simone Inzaghi che deve fare i conti con l’infortunio di Benjamin Pavard. Il difensore francese ha rimediato una lussazione alla rotula durante il match contro l’Atalanta, valevole per l’11ª giornata di Serie A. Il difensore francese intorno alla mezzora di gioco si è accasciato a terra per un problema al ginocchio e ha dovuto abbandonare il campo per accomodarsi in panchina, venendo sostituito dal suo compagno di squadra Matteo Darmian.
Pavard, l’esito degli esami
Nella mattinata di oggi, lunedì 6 novembre, Benjamin Pavard si è sottoposto agli esami per valutare l’entità dell’infortunio al ginocchio. Questo il comunicato della società nerazzurra:
Benjamin Pavard si è sottoposto questa mattina a valutazione clinica ed esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno confermato i postumi della lussazione della rotula del ginocchio sinistro.
Il difensore francese dovrà portare un tutore funzionale per 3/4 settimane, prima di cominciare il lavoro rieducativo.
Secondo quanto riporta Matteo Barzaghi di Sky Sport, ci vorranno almeno due mesi prima di rivederlo in campo a disposizione di Simone Inzaghi. Rientro previsto tra fine dicembre e inizio gennaio tra Inter-Lecce (23/12), Genoa-Inter (29/12) e la prima del nuovo anno contro il Monza (14/01).
I prossimi impegni dell’Inter
Ad attendere i nerazzurri di Simone Inzaghi dopo la sfida contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, ci sarà il Salisburgo in Champions League. Poi il Frosinone il 12 novembre a San Siro. Subito dopo la sosta per le nazionali, invece, l’Inter avrà davanti a sé una delle partite più importanti dell’intera stagione, quella contro la Juventus a Torino domenica 26 novembre alle ore 20:45, fondamentale per la corsa allo scudetto. Inoltre il 3 dicembre la squadra sarà impegnata in un altro big match contro il Napoli di Rudi Garcia in trasferta. L’Inter tornerà a disputare una gara in casa soltanto l’8 dicembre contro l’Udinese.
Le partite che salta Pavard
L’infortunio al ginocchio costringerà Pavard a stare lontano dal campo per diverso tempo. Nel migliore dei casi, per il francese potrebbe volerci almeno un mese per recuperare dall’infortunio subito nella gara contro l’Atalanta di sabato 4 novembre. L’ex difensore del Bayern Monaco salterà con ogni probabilità tutti i restanti impegni di novembre dei nerazzurri, ovvero Salisburgo, Frosinone, la delicata sfida contro la Juventus, e la trasferta contro il Benfica. Per Inzaghi sarà difficile riavere il proprio difensore a disposizione anche per la gara del 3 dicembre contro il Napoli, con la possibilità che Pavard salti anche la sfide contro Udinese e Real Sociedad. Il difensore campione del mondo con la Francia nel 2018,