Home » Fantacalcio News » Roma, la scelta ufficiale di Dybala sul numero di maglia

Roma, la scelta ufficiale di Dybala sul numero di maglia

Dybala Argentina

Paulo Dybala è un nuovo giocatore della Roma. Negli scorsi giorni è arrivato il “sì” dell’argentino all’offerta dei giallorossi, oggi (mercoledì 20 luglio) è arrivata anche l’ufficialità. Svelata ufficialmente anche l’incognita principale per tanti appassionati, ovvero quale numero di maglia vestirà Dybala alla Roma.

La scelta era arrivata da giorni, adesso è ufficiale: niente numero 10, Dybala sarà il numero 21. C’è già l’ok di Nemanja Matic a cambiare maglia: il serbo prenderà la numero 8. A conferma di tutto questo, Matic nell’amichevole tra la Roma e lo Sporting Lisbona è sceso in campo con la maglia numero 8.

Paulo Dybala Juventus

Paulo Dybala, scelto il numero 21

A Roma è scoppiata la Dybala-mania. I tifosi giallorossi hanno finalmente visto i propri desideri di mercato realizzarsi, dopo aver invocato alla società l’acquisto di Dybala già dopo la vittoria della Conference League (QUA il video). Tra i numeri liberi, un’ipotesi appetibile poteva essere l’8, attualmente libero (ma che presto finirà sulle spalle di Matic). C’era un altro indizio che poteva condurre Dybala a optare per il numero 10: tutti i numeri indossati dall’argentino nella sua esperienza italiana sono occupati. O meglio, lo erano: La 9 indossata a Palermo è sulle spalle di Tammy Abraham, mentre la 21 del primo periodo juventino e dell’albiceleste è stata proprio dal centrocampista serbo. Che cambierà però subito casacca.

L’accostamento alla 10 di Totti ha sicuramente lusingato Dybala, che però non ha avuto dubbi: discutendo con la dirigenza giallorossa, ha chiesto subito la maglia numero 21. Con il benestare di Matic, tutta la società era favorevole alla scelta dell’argentino. Per Dybala, dunque, la nuova era in giallorosso inizia con lo stesso numero con cui era iniziata quella alla Juventus.