La Lazio continua il suo ritiro ad Auronzo di Cadore per preparare la prossima stagione: in conferenza stampa, questa volta è stato il turno di Patric Gabarron. Il difensore spagnolo è diventato il titolare della difesa biancoceleste la scorsa stagione, superando Luiz Felipe nelle gerarchie. Quest’anno però, Igli Tare ha portato a Roma Casale e Romagnoli, andando ad aumentare le opzioni di Sarri in difesa. Patric tuttavia, non sembra essere preoccupato dai nuovi arrivi, tanto che ha rinnovato il contratto che lo lega alla Lazio.
In merito al rinnovo, Patric ha spiegato il motivo dietro questa scelta: “È un orgoglio per me questo rinnovo. Mi sento bene con il nuovo gioco di Sarri. È stato fondamentale per la mia scelta di restare, è scattato qualcosa di nuovo dentro di me. Anche con la società va tutto bene, ma il mister mi ha dato nuovi stimoli per continuare. Ho ritrovato la gioia di tornare a giocare e dedicarmi al massimo per questo sport”.
Il difensore poi, ha parlato dei nuovi arrivi e dei tanti spagnoli in squadra: “Romagnoli, Casale e Gila hanno tanta voglia. Mario Gila mi piace tanto, ma deve fare esperienza. Siamo tanti spagnoli, ma comunque quando siamo qua cerchiamo sempre di parlare in italiano perché è la cosa migliore. Pedro è eccezionale, lo seguivo fin da bambino. Ha un’umiltà incredibile e spesso sembra quasi che sia lui il bambino e gli altri i fenomeni”.
Patric ha anche parlato della sua condizione fisica, non ancora al meglio: “Ho avuto una iperestensione giorni fa, adesso devo cercare di riprendermi per ritornare il prima possibile in forma. Ho un dolore al ginocchio, ora sto stringendo i denti. Non è nulla di grave, fisicamente sto molto bene“.
Infine, lo spagnolo ha fissato gli obiettivi per la prossima stagione: “Vogliamo arrivare tra le prime quattro. Sappiamo che è difficile, ma ce la metteremo tutta. Per la società conterebbe molto arrivare lì in alto e noi daremo il massimo per renderli contenti”.