Pastorello: “Arthur nelle ultime gare ha trovato spazio, Bernardeschi non pensa all’addio”
Premiato come miglior agente dell’anno ai Globe Soccer Awards di Dubai, Pastorello è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per spendere qualche parola sull’eventuale trasferimento di Arthur e Bernardeschi.
“La volontà di Arthur è di essere protagonista…”
“La volontà di Arthur è quella di essere protagonista del suo club, quest’anno in modo particolare visto che c’è il mondiale alle porte. Stiamo valutando insieme alla società, con grande serenità, e troveremo una soluzione se ce ne sarà bisogno. Delle ultime tre gare di campionato due le ha fatte da titolare, nell’ultimo mese ha giocato molto, quindi vedremo se sarà necessario“.
A sentire Pastorello sembra quindi che non sia improbabile un trasferimento a breve termine di Arthur, ma che tutto dipende da quanto spazio gli concederà Allegri nel mese di gennaio. Le intenzioni del brasiliano sono infatti quelle di giocare regolarmente, così da mettersi in mostra per il mondiale in Qatar, mentre finora alla Juve ha presenziato solo a 4 partite. Staremo a vedere come si comporterà Allegri.
“Federico sta vivendo un momento molto positivo…”
“Federico sta vivendo anche lui un momento molto positivo. Ci sono dei colloqui avviati con la Juve, nel senso che non siamo assolutamente contrari a un rinnovo. Ovviamente fa parte del mio lavoro valutare anche eventuali alternative che ci saranno e poi con calma Federico deciderà, però per il momento non è una preoccupazione che sta nella sua testa. In questo momento sta pensando a cercare di far risalire la Juve in classifica e credo che lo stia facendo molto bene, quindi lasciamolo continuare così“.
Diverso il discorso che si può fare per Bernardeschi, che a differenza del compagno di reparto gioca spesso e con buoni risultati (14 presenze, 1 gol e 3 assist). Soprattutto nelle ultime giornate l’ex Fiorentina ha dato prova di ottime qualità tecniche, e come confermato da Pastorello il trasferimento non è al momento una sua priorità: i fantallenatori possono quindi tirare un sospiro di sollievo.