La scheda con tutte le informazioni per capire l’importanza di Pasquale Mazzocchi al fantacalcio. Il terzino della Salernitana, autore di un grande inizio di stagione, è diventato il primo calciatore del club campano ha ottenere la convocazione con la Nazionale italiana. Mazzocchi, infatti, si è dimostrato un calciatore fondamentale per i granata in questo inizio di stagione. Le sue più grandi caratteristiche sono la corsa, grande tenacia e la propensione a lottare su ogni pallone. Di seguito un focus sulla carriera, sugli infortuni, sui bonus e i malus di Pasquale Mazzocchi per il fantacalcio.
Il terzino destro è nato nel 1995 a Napoli. Ha mosso i suoi primi passi nel calcio grazie al Benevento, per poi passare al Verona, in cui ha fatto le giovanili. La prima società ad averci puntato veramente è stato il Parma. Con il club emiliano ha sancito un vero e proprio record. È riuscito, infatti, a conseguire tre promozioni dirette dalla Serie D alla Serie A. Dopo una parentesi con la maglia del Perugia, poi, è passato al Venezia con cui ha esordito anche nella massima serie.
Nella finestra invernale della scorsa annata Walter Sabatini, allora DS della Salernitana, ha deciso di puntarci e lo porta in Campania. Il Pasquale Mazzocchi è riuscito a conquistare con gli uomini di Nicola la salvezza a fine campionato.
In questo inizio di stagione il classe 1995 ha giocato tutte e 7 le partite. In questi match è riuscito a siglare anche 1 rete ed a fornire 1 assist. Ha portato, purtroppo, anche due malus venendo ammonito per ben 2 volte. Questi suoi numeri gli hanno permesso di raggiungere una fantamedia di 6,79 e una mediavoto di 6,36. In queste prime giornate ha preso solamente una volta un’insufficienza, un 5,5, nell’ultimo turno. Nella scorsa stagione tra Venezia e Salernitana ha giocato 32 partite riuscendo a fornire 2 assist. In questi match ha preso 5 ammonizioni ed a fine anno è arrivato a una fantamedia del 5,84.
Mazzocchi ha mostrato fino ad ora nella sua carriera grande solidità fisica. Nei vari anni, infatti, ha avuto solamente due infortuni e di bassa entità. La scorsa stagione è stato fuori 9 giorni per un problema alla caviglia e, invece, due anni fa per 17 giorni per un problema fisico. Nelle restanti annate non ha mai avuto problemi.
Per il fantacalcio il terzino della Salernitana sta diventando un nome importante su cui poter puntare. Non si può inserire trai top ma i numeri fanno ben sperare. Anche la sua propensione a non subire infortuni può aiutare molto i fantallenatori. Con una spesa non troppa esosa, tra gli 8 e i 12 crediti, ci si aggiudica un titolare fisso con una buona possibilità di portare bonus.