Home » Fantacalcio News » Coppa Italia, tutte le partite di venerdì 9 agosto: le formazioni ufficiali

Coppa Italia, tutte le partite di venerdì 9 agosto: le formazioni ufficiali

Il capitano del Monza Pessina vuole trascinare i suoi alla vittoria in Coppa Italia contro il Südtirol

Matteo Pessina, capitano e centrocampista del Monza (Image)

Tutte le formazioni ufficiali e i convocati in vista delle quattro partite di Coppa Italia che andranno in scena oggi venerdì 9 agosto

Lungo, lunghissimo weekend di Coppa Italia in arrivo. A partire dalla giornata di oggi, venerdì 9 agosto, per arrivare poi a lunedì 12. Un assaggio più concreto del calcio che sarà per tutta la stagione che sta per iniziare. Manca davvero pochissimo.

Una stagione ricca d’impegni quella che aspetta le squadre del nostro massimo campionato. Oltre alle varie Champions, Europa e Conference League, senza dimenticarsi dell’attuale Coppa Italia, infatti, Inter e Juventus saranno impegnate nel Mondiale per club nell’estate del 2025.

Una nuova competizione che si svolgerà negli Stati Uniti e che allungherà ancor di più le stagioni di molte squadre. Circa undici mesi di calcio giocato: un’eternità. La partenza della nuova annata è fissata proprio in questi giorni, con le prime uscite ufficiali di diverse squadre di Serie A in Coppa Italia.

Ben quattro gli appuntamenti della giornata di oggi, che potranno, tra l’altro, tornare utili a tutti i più attenti fantallenatori in vista della nuova stagione. Spunti interessanti ce ne saranno. E non pochi. Meglio prendere carta e penna, guardare le partite e segnarsi le cose più importanti in vista dell’asta.

Tutte le partite di Coppa Italia di oggi

Tre le squadre di Serie A impegnate quest’oggi, venerdì 9 agosto 2024, in Coppa Italia. Start fissato alle 18:30. Al BluEnergy Stadium l’Udinese ospiterà l’Avellino, club di Serie C che l’anno scorso si è arreso soltanto in semifinale playoff contro il Vicenza. La B è sfuggita per un soffio.

Alle 20:45 sarà il momento invece del debutto ufficiale del Genoa di Gilardino per questa stagione contro la Reggiana a Marassi. Mezz’ora più tardi, alle 21:15, il Monza del nuovo allenatore Alessandro Nesta ospiterà il Südtirol di Federico Valente, alla sua terza annata consecutiva in Serie B.

L'Udinese spera di passare il turno di Coppa Italia contro l'Avellino grazie anche alle reti di Lucca
Lorenzo Lucca, attaccante dell’Udinese (Image)

Sassuolo-Cittadella 2-1 (45′ Mulattieri, 48′ Baldini, 58′ Laurientè)

SASSUOLO (4-2-3-1): Satalino; Toljan, Odenthal, Romagna, Doig; Obiang, Boloca; Bajrami, Thorstvedt, Lauriente; Mulattieri. All. F. Grosso

CITTADELLA (4-4-2): Kastrati; Masciangelo, Angeli, Pavan, Salvi; Desogus, Amatucci, Casolari, Vita; Baldini, Rabbi. All. E. Gorini

Udinese-Avellino 4-0 (41′ Brenner, 49′ Thauvin rig., 58′ Lucca, 88′ Davis)

UDINESE (3-4-1-2): Okoye; Giannetti, Bijol, Perez; Ehizibue, Lovric, Payero, Kamara; Thauvin; Lucca, Brenner.
Allenatore: Kosta Runjaic

AVELLINO (3-5-2): Iannarilli; Cancellieri, Frascatore, Palmiero; Liotti, Armellino, Rocca, Sounas, Tribuzzi; Gori, Patierno.
Allenatore: Michele Pazienza

Genoa-Reggiana 1-0 (65′ Messias)

GENOA (3-5-2): Leali; Bani, Vogliacco, De Winter; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Aaron; Messias, Vitinha.
A disposizione: Sommariva, Gollini, Zanoli, Vasquez, Ahanor, Pittino, Fini, Malinovski, Bohinen, Papadopoulos, Masini, Accornero, Ekhator
Allenatore: Alberto Gilardino

REGGIANA (4-4-2): Motta; Cavallini, Meroni, Fiamozzi, Rozzio; Ignacchiti, Sersanti, Cigarini, Vergara; Maggio, Gondo.
A disposizione: Donelli, Sposito, Urso, Nahounou, Libutti, Stramaccioni, Reinhart, Vido, Okwonkwo
Allenatore: William Viali

Monza-Südtirol 0-0 (9-8 d.c.r.)

MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Mota, Maldini; Petagna.
A disposizione: Sorrentino, Mazza, Machin, Caprari, Sensi, Pereira, Bettella, Maric, Valoti, D’ambrosio, Carboni, D’alessandro, Vignato.
Allenatore: Alessandro Nesta

SÜDTIROL (3-5-2): Poluzzi; Masiello, Ceppitelli, Giorgini; Molina, Kurtic, Arrigoni, Mallamo, Casiraghi; Davì, Odogwu.
A disposizione: Drago, Tscholl, Pietrangeli, Cagnano, Vimercati, Martini, Praszelik, Tait, Kofler, Rover, Crespi, Merkaj, Cisco
Allenatore: Federico Valente