Coppa Italia, tutte le partite e risultati di sabato 10 agosto: il tabellone
I risultati e i marcatori delle quattro partite di Coppa Italia andate in scena nella giornata di ieri, sabato 10 agosto.
Non sono mancate le emozioni della Coppa Italia anche nelle sfide giocate nella giornata di ieri.
Il tempo rimanente per le preparazioni è agli sgoccioli e l’avvio del campionato si avvicina sempre di più. Anche in ottica fantacalcio questi incontri possono tornare utili: il livello si alza rispetto alle amichevoli e i primi spunti di formazione cominciano a delinearsi.
Ben tra squadre di Serie A sono scese in campo nella giornata di ieri. Gare che ci hanno permesso di dare una prima occhiata ai nuovi dettami tecnici di Conte, D’Aversa e Zanetti, rispettivamente di rispettivamente con Napoli, Empoli e Verona.
Alle 18:00 sono scese in campo Cremonese-Bari e Verona-Cesena, ma tutti gli occhi sono stati rivolti sull’esordio ufficiale del Napoli di Conte, impegnato contro il Modena alle 21:15.
Tutte le partite di Coppa Italia di sabato 10 agosto
Altre quattro sfide sono andate in scena sabato 10 agosto, con ben altre tre formazioni di Serie A presenti. Si è cominciato alle 18:00 con Cremonese-Bari, sul manto erboso dello stadio Giovanni Zini. La serata è proseguita poi alle 18:30 con la sfida del Bentegodi tra Verona e Cesena.
I riflettori si sono riaccesi alle 20:45 quando l’Empoli, del nuovo allenatore D’Aversa, ha affrontato il Catanzaro allo stadio Castellani. Infine c’è stato il match più atteso di tutti: il Napoli di Conte ha giocato la sua prima partita ufficiale contro il Modena. Sfida che ha impegnato più del previsto Kvaratskhelia e compagni.
Cremonese-Bari, 1-1; 5-4 d.c.r (68′ De Luca; 80′ Manzari)
CREMONESE (3-5-2): Fulgnati; Antov, Bianchetti, Ravanelli; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte, Sernicola; Johnsen, Tsadjout. Allenatore: Stroppa.
BARI: Radunovic; Pucino, Vicari, Obaretin; Dorval, Maiello, Benali, Favasuli; Sibilli, Sgarbi; Lasagna. Allenatore: Longo.
Hellas Verona – Cesena, 1-2 (44′ Kargbo, 49′ Shpendi; 72′ Tengstedt)
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Okou; Duda, Dani Silva; Suslov, Harroui, Lazovic; Mosquera. Allenatore: Zanetti
CESENA: Pisseri, Curto, Prestia, Mangraviti, Calò, Berti, Bastoni, Donnarumma, Kargbo, Ceesay, Shpendi
Empoli – Catanzaro, 4-1 (8′ Fazzini, 48′ Colombo, 56′ S.Esposito; 93′ Fazzini; 13′ Bonini)
EMPOLI (4-2-3-1): Vasquez; Pezzella, Marianucci, Viti, Grassi; Henderson, Esposito; Cacace, Fazzini, Gyasi; Colombo.
CATANZAR0 (4-4-2): Pigliacelli; Situm, Scognamillo, Brighetti, Bonini; Volpe, Petriccione, Pontisso, Pagano; Iemello, BIasci.
Napoli – Modena, 0-0; 4-3 d.c.r.
NAPOLI (3-4-3):Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Lobotka, Anguissa, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori. Allenatore: Antonio Conte.
MODENA: Gagno; Caldara, Zaro, Pergreffi; Cotali, Magnino, Battistella, Santoro, Idrissi; Palumbo, Gliozzi.
Dal punto di vista tattico e delle occasioni non c’è stata partita: il Napoli ha dominato in lungo e in largo. Al Modena va il merito di aver difeso ottimamente per tutti i 90 minuti. La squadra azzurra ha dimostrato che ancora manca la giusta lucidità sotto porta e che qualche altro acquisto farebbe comodo ad Antonio Conte. La gara si è decisa alla lotteria dei rigori con Meret tornato decisivo dopo l’errore grossolano fatto nell’amichevole contro il Girona.