Coppa Italia, tutte le partite di martedì 24 settembre: le formazioni ufficiali
Tutte le formazioni ufficiali e i convocati in vista delle tre partite di Coppa Italia che andranno in scena oggi martedì 24 settembre
La Coppa Italia torna oggi con l’inizio dei sedicesimi di finale. Tre partite daranno il via alla competizione in questa fase, con sfide che promettono delle possibili sorprese.
Le squadre in campo dovranno trovare il giusto equilibrio tra campionato e coppa, con diversi allenatori pronti a fare scelte tattiche cruciali. Tra chi punta a riscattarsi e chi sogna il colpo grosso, la competizione si fa subito intensa. Oggi in particolare ci saranno quattro squadre di Serie A e due di Serie B.
Ogni match rappresenta un passo importante verso gli ottavi, con alcune delle big pronte ad attendere le vincenti. Le squadre affronteranno le sfide con l’obiettivo di continuare il cammino in Coppa.
I sedicesimi si chiuderanno giovedì, definendo ulteriormente i futuri avversari delle formazioni di vertice del torneo. Di seguito le formazioni ufficiali delle partite di Coppa Italia.
Tutte le partite di Coppa Italia di oggi
I sedicesimi di finale di Coppa Italia hanno preso il via con la sfida che ha visto opposte Lecce e Sassuolo. A imporsi, e qualificarsi al turno successivo dove affronterà il Milan agli ottavi, è stata la formazione neroverde allenata da Grosso. 2-0 il finale con le reti di Muharemovic e D’Andrea.
Alle 18:30, Cagliari-Cremonese sarà una sfida importante per entrambe le squadre. Il Cagliari, reduce da tre sconfitte consecutive in campionato, ha la necessità di ritrovare fiducia e concentrazione. La proprietà ha confermato Nicola, che dovrà ora concentrare il focus della squadra sulla Coppa. La Cremonese, rinvigorita dalla vittoria contro il Catanzaro e dal quarto posto in Serie B, sogna il colpo grosso con Stroppa alla guida. Chi vincerà affronterà la Juventus negli ottavi di finale. La giornata si chiude con Torino-Empoli alle 21, una sfida tra due squadre veramente in forma. I granata sono attualmente primi, mentre i ragazzi di D’Aversa hanno dato prova delle loro abilità contro Roma e Juventus e attualmente sono quinti. Chi vince affronterà la Fiorentina.
Lecce-Sassuolo 0-2: formazioni ufficiali
Marcatori: 13′ Muharemovic (S), 79′ D’Andrea (S)
LECCE (4-3-3): Fruchtl; Guilbert, Jean, Pelmard, Dorgu; Pierret, Rafia; Oudin, Marchwinski, Banda; Pierotti. All. Gotti
SASSUOLO (4-2-3-1): Satalino; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Doig; Lipani, Obiang; Caligara, Volpato, Russo; Pierini. All: Grosso
Cagliari-Cremonese: formazioni ufficiali
CAGLIARI (3-4-2-1): Sherri; Zappa, Palomino, Obert; Azzi, Adopo, Makoumbou, Augello; Gaetano, Felici; Lapadula. All.: Nicola.
CREMONESE (3-5-2): Saro; Antov, Moretti, Lochoshvili; Barbieri, Milanese, Pickel, Majer, Quagliata; De Luca, Johnsen. All.: Stroppa.
Torino-Empoli
TORINO (3-5-2): Milinkovic; Coco, Walukiewicz, Maripan; Pedersen, Tameze, Linetty, Gineitis, Lazaro; Adams, Karamoh. Allenatore: Vanoli.
EMPOLI (3-4-2-1): Seghetti; De Sciglio, Marianucci, Tosto; Sambia, Haas, Henderson, Cacace; Konate, Ekong; Pellegri. Allenatore: D’Aversa
EMPOLI: IN ATTESA