Parma-Verona, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Parma-Verona nel match valido per la 16ª giornata di Serie A: ecco le possibili scelte dei due allenatori.
In arrivo il weekend di Serie A che vedrà impegnate le squadre Parma e Verona in uno scontro, con l’agguato della zona retrocessione, in programma domenica 15 dicembre ore 15:00.
Il Parma di Fabio Pecchia sarà chiamato ad affrontare la sfida tenendo presente dei punti che lo dividono dalla possibile ammissione nella zona retrocessione. Attualmente si distacca da essa grazie ai 3 punti di vantaggio che detiene proprio sul Verona.
Come accennato precedentemente il Verona, momentaneamente inserito tra le 3 squadre a rischio retrocessione, è intenzionato a strappare quei 3 punti necessari per tirare un lievissimo un sospiro di sollievo e minimizzare un po’ l’allerta.
Vediamo insieme quali saranno le scelte dei due allenatori in vista del match Parma-Verona.
Le probabili scelte dei due allenatori
Quando la fine dell’anno arriva, a Pecchia non resta che affidarsi alle proprie sicurezze. Il Parma si schiera con un solido 4-2-3-1, affidando a Suzuki le chiavi della porta. In difesa, Coulibaly occupa la corsia destra, mentre Delprato e Leoni formano la coppia centrale affidabile, con Valeri a spingere sulla fascia sinistra. A centrocampo, Sohm ed Estevez garantiscono equilibrio in mediana, alternandosi tra interdizione e costruzione. Sulla trequarti, il tecnico può contare sulla fantasia di Man, con Mihaila e Hernani in lotta per un posto accanto a Cancellieri sulla destra. In avanti, Bonny è il terminale offensivo designato, pronto a capitalizzare le occasioni create da un reparto offensivo ricco di qualità.
Zanetti, dal canto suo, sa di non essere in una posizione facile, per cui, si dovrebbe affidare al suo rodato 4-2-3-1 equilibrato. Montipò tra i pali e una linea difensiva composta da Tchatchoua a destra, Ghilardi e Coppola al centro, e Bradaric sulla corsia sinistra. A centrocampo, Belahyane e Serdar formano la diga davanti alla difesa, garantendo copertura e impostazione. La trequarti è animata dalla qualità di Suslov, affiancato da Lazovic sulla fascia sinistra e da uno tra Livramento e Kastanos per il ruolo di incursore sulla destra. Oltre questo ballottaggio, l’unico tra i gialloblù, in attacco, la punta centrale Tengstedt rappresenta il riferimento offensivo, pronto a sfruttare le occasioni create dai compagni.
Le probabili formazioni di Parma-Verona
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Leoni, Valeri; Sohm, Estevez; Man, Cancellieri, Mihaila; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia.
I CONVOCATI: Portieri: 1 Chichizola, 40 Corvi, 31 Suzuki. Difensori: 4 Balogh, 26 Coulibaly, 15 Delprato, 46 Leoni, 63 Trabucchi, 14 Valeri. Centrocampisti: 23 Camara, 8 Estévez, 20 Hainaut, 27 Hernani Jr, 16 Keita, 19 Sohm. Attaccanti: 11 Almqvist, 7 Benedyczak, 13 Bonny, 22 Cancellieri, 61 Haj, 98 Man, 28 Mihaila.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Ghilardi, Coppola, Bradaric; Belahyane, Serdar; Suslov,
Kastanos, Lazovic; Tengstedt. Allenatore: Paolo Zanetti.
I CONVOCATI: 1 Montipò 4 Daniliuc 5 Faraoni 6 Belahyane 8 Lazovic 9 Sarr 11 Tengstedt 12 Bradaric 14 Livramento 18 Harroui 20 Kastanos 21 Dani Silva 23 Magnani 27 Dawidowicz 31 Suslov 33 Duda 34 Perilli 35 Mosquera 38 Tchatchoua 42 Coppola 80 Cisse 82 Corradi 87 Ghilardi 98 Magro