Home » Fantacalcio News » Parma-Verona, le formazioni ufficiali

Parma-Verona, le formazioni ufficiali

Parma-Verona, le formazioni ufficiali

Dennis Man, centrocampista Parma (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Parma-Verona, match in programma domenica 15 dicembre, valevole per la 16ª giornata

Un Parma-Verona con vista salvezza quello pronto ad andare in scena al Tardini. Una sfida che entrambe le squadre non possono permettersi di perdere, per evitare di venire risucchiati ancor di più verso la zona retrocessione.

Parma che deve riscattare la sconfitta per 3-1 subìta a San Siro contro l’Inter. La gara contro il Verona può rappresentare un vero e proprio crocevia per il prosieguo della stagione dei gialloblù. Vincere permetterebbe difatti loro di allungare in classifica sulle dirette concorrenti.

Discorso inverso invece per il Verona di Zanetti, nel pieno della zona retrocessione con appena 12 punti e un terzultimo posto registrato alla 16ª giornata di Serie A. La pesante sconfitta interna per 4-1 contro l’Empoli ha acceso un campanello d’allarme in casa Verona, dove la vittoria manca da ben 4 gare. Vincere permetterebbe loro di proiettarsi temporaneamente fuori dalla zona retrocessione, in attesa dei risultati delle altre squadre.

Vediamo insieme quelle che sono le scelte di Fabio Pecchia e Paolo Zanetti per Parma-Verona.

Come arrivano le due squadre

Risultati altalenanti quelli che stanno accompagnando il Parma di Pecchia alla sfida contro il Verona. Nelle ultime cinque gare, i gialloblù hanno difatti alternato sconfitte e vittorie, per un totale di 6 punti conquistati sui 15 a disposizione. Un rendimento che ha proiettato il Parma momentaneamente al 13° posto a quota 15, a sole tre lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

Verona che invece arriva alla gara del Tardini con alle spalle ben quattro sconfitte consecutive, alcune pesanti, rimediate con Fiorentina (3-1), Inter (5-0), Cagliari (1-0) ed Empoli (1-4). Risultati negativi che momentaneamente relegano difatti i gialloblù al terzultimo posto in classifica a quota 12, seppur la zona salvezza sia a un solo punto di distanza.

Parma-Verona, le formazioni ufficiali
Casper Tengstedt, attaccante Verona (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Parma-Verona

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Baolgh, Leoni, Valeri; Estevez, Sohm; Man, Hernani, Cancellieri; Bonny. All: Fabio Pecchia

A disposizione: in attesa

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Belahyane, Duda; Harroui, Suslov, Lazovic; Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti

A disposizione: in attesa