Parma-Venezia, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Parma-Venezia, match valido per la 21ª giornata di Serie A: le scelte di Pecchia e Di Francesco
Il match del Penzo tra Parma e Venezia sa già di salvezza. Domenica 19 gennaio vivrà anche di un altro match sempre alle 15:00, con la medesima importanza: Cagliari-Lecce.
Un pomeriggio da gol pesanti, dove gli attaccanti da 3° slot potrebbero farla da padrone. Bonny, Pohjanpalo, Piccoli e Krstovic sono chiamati ad esaltare il pomeriggio della 21ᵃ giornata di Serie A.
Pecchia e Di Francesco si sfidano in un match delicato, con i padroni di casa in vantaggio di 5 punti sui lagunari. I ragazzi del Penzo, a seguito di una vittoria, accorcerebbero proprio ai danni del Parma.
Entrambe hanno la necessità di ritrovare lo smalto davanti alla porta, ma soprattutto dei tre punti in classifica. A circa un’ora dal fischio d’inizio sono state annunciate le formazioni ufficiali di Parma-Venezia.
Come arrivano le due squadre
Il Parma al 15° posto in classifica deve ritrovarsi dopo le ultime prestazioni. La sconfitta contro il Genoa a Marassi e i numerosi gol presi nell’intero campionato, sottolineano grande fragilità soprattutto nel reparto difensivo. I numerosi infortuni stagionali non hanno aiutato e anche l’attacco non sta rendendo come ad inizio campionato. Contro un avversario ostico e in fiducia come il Venezia, il Parma dovrà mantenere il pallino di gioco dentro tutti i 90 minuti. Non sono ammesse uscite fuori porte dal match.
Il Venezia di Eusebio Di Francesco arriva da una sconfitta ai punti con l’Inter e da un pareggio casalingo contro l’Empoli. La squadra veneta lotta contro le big, portando a casa alle volte il risultato (2-2 vs Juventus). Oggi però, contro il Parma, l’ex allenatore del Sassuolo deve essere cinico nella gestione del risultato, connotando tutti gli scenari possibili. Le 12 sconfitte stagionali sono troppe e anche portare a casa 1 punto sarebbe essenziale. Da capire quali delle due squadre si sbilancerà di più per colpire l’altra.
Parma-Venezia, le formazioni ufficiali
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Valenti, Vogliacco, Valeri; Keita, Sohm; Cancellieri, Hernani, Mihaila; Almqvist. Allenatore: Fabio Pecchia
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Candela, Idzes, Haps; Bjarkason, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Yeboah, Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco