Parma: da Sohm a Valeri e Charpentier, il punto dall’infermeria. Hernani…
Aggiornamenti sulle condizioni di Simon Sohm ed Emanuele Valeri: ecco come stanno gli infortunati del Parma
Sabato sera allo stadio Via del Mare si è disputato Lecce-Parma, incontro terminato sul punteggio di 2-2 grazie alle reti di Dorgu e Krstovic da una parte, Almqvist e Hainaut dall’altra.
I salentini avevano prodotto un doppio vantaggio, tuttavia non sono stati in grado di difenderlo subendo una rimonta ai limiti dell’improbabile nei minuti di recupero del secondo tempo.
Gli ospiti avranno senza dubbio ricevuto una iniezione di fiducia dopo una tale dimostrazione di forza, ma durante la partita la squadra allenata da Fabio Pecchia ha dovuto far fronte a diverse defezioni.
Infatti, oltre all’espulsione dell’attaccante Matteo Cancellieri, a causa di qualche problema fisico hanno concluso il match anzitempo i centrocampisti Simon Sohm ed Hernani.
Parma | Allenamento differenziato per Valeri, come sta Sohm?
La notizia del lunedì in casa Parma riguarda sia Sohm sia Valeri. Il club ha comunicato che il centrocampista svizzero non ha patito un infortunio grave, bensì soltanto una semplice contusione all’anca sinistra. Nulla di preoccupante neanche per Hernani che non è stato neppure citato nel report diffuso dal club parmense. Evidentemente il fastidio al piede avvertito a Lecce non comprometterà la sua presenza per Parma-Cagliari del 6° turno.
IL COMUNICATO – “Lo staff medico del Parma Calcio informa che Simon Sohm ha riportato una contusione all’altezza dell’anca sinistra. Gabriel Charpentier ha svolto l’intera seduta giornaliera con i compagni, mentre Emanuele Valeri ha svolto una seduta differenziata sul campo insieme ai compagni di squadra”.
Quando rientra Valeri? I tempi di recupero
Per una pedina persa (Cancellieri salterà per squalifica il posticipo della 6ª giornata), Pecchia ne recupera un’altra. Ha infatti ripreso le sedute d’allenamento col gruppo squadra pure il congolese Gabriel Charpentier, finora in campo solo per 18 minuti nel finale di Napoli 2-1 Parma.
Tutto sommato giungono notizie confortanti anche su Emanuele Valeri che ha svolto sì una sessione differenziata, ma comunque sul campo e insieme ai compagni. Smaltito l’infortunio al muscolo adduttore della coscia destra rimediato a Napoli prima della sosta nazionali, il terzino italiano punta la convocazione per la partita col Cagliari in programma lunedì 30 settembre alle ore 20:45.