Home » Fantacalcio News » Parma, Valenti torna in gruppo dopo l’infortunio

Parma, Valenti torna in gruppo dopo l’infortunio

Pecchia ritrova Lautaro Valenti

Pecchia, allenatore Parma (credits: Andrea Rosito)

Buone notizie per il Parma di Pecchia: Lautaro Valenti è tornato ad allenarsi con la squadra dopo l’infortunio

Parma di nuovo al lavoro per preparare al meglio quella che sarà la gara di domenica prossima, quando al Tardini arriverà la Lazio di Marco Baroni, una delle squadre più in forma del campionato.

La sconfitta contro l’Atalanta ha complicato nuovamente la situazione di classifica dei gialloblù, momentaneamente fermi a quota 12 punti, a sole due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

La notizia positiva per Fabio Pecchia e il Parma è rappresentata dal rientro in gruppo di Lautaro Valenti, fuori da inizio novembre per un infortunio che gli ha fatto saltare le gare contro Genoa, Venezia e Atalanta.

Una pedina in più dunque per l’ex Cremonese, che potrà contare sull’argentino per i prossimi impegni che accompagneranno il Parma sino alla fine dell’anno.

Valenti, i numeri al Fantacalcio e dove potrebbe giocare

Una stagione fino ad ora negativa per il giovane difensore ex Lanus, mai effettivamente sceso in campo da inizio stagione, tra infortuni, non convocazioni e panchine per scelta tecnica.

Il suo rientro però potrebbe insidiare alcuni dei suoi compagni per un possibile impiego dal 1′: in Serie B, Pecchia lo ha usato spesso sia da difensore centrale che da terzino, qualità che lo rendono dunque pedina fondamentale nelle rotazioni dell’ex Cremonese. Balogh e Coulibaly sono dunque avvertiti in caso di cali di tensione.

Parma, Valenti torna in gruppo dopo l’infortunio
Lautaro Valenti, difensore Parma (screen)

I prossimi impegni del Parma

Un calendario fitto e complicato attende il Parma di Pecchia da qui sino al termine del 2024, tra gare con le big del campionato e scontri salvezza determinanti per il prosieguo della stagione.

Sabato prossimo i gialloblù affronteranno la Lazio tra le mura amiche del Tardini, per poi fronteggiare Inter, Verona, Roma e Monza. Partite che sicuramente potranno dirci di più sulle sorti del Parma in questa stagione di ritorno in Serie A.