Parma, le ultime dai campi verso l’Atalanta
Parma che prosegue la sua preparazione in vista della gara di sabato sera al Tardini contro l’Atalanta di Gasperini
Ultimata la sosta per le nazionali, Fabio Pecchia è al lavoro per preparare al meglio l’ostica gara che attende i suoi davanti al pubblico del Tardini contro l’Atalanta di Gasperini. Il calcio d’inizio è previsto per sabato alle ore 20.45.
Gialloblù intenzionati a dare continuità alla preziosa vittoria per 2-1 ottenuta sul campo del Venezia nello scorso turno di campionato grazie alle reti di Valeri prima e Bonny poi. Tre punti che hanno permesso agli uomini di Pecchia di allontanarsi momentaneamente dalla zona retrocessione.
Di fronte ci sarà un’Atalanta in forma smagliante, reduce da ben sei vittorie consecutive in Serie A. Un rendimento che ha portato i nerazzurri ad occupare momentaneamente il secondo posto in classifica a una sola lunghezza di distanza dal Napoli capolista.
Pecchia, che in questi ultimi giorni potrà contare anche sul ritorno di alcuni dei suoi uomini chiave impegnati con le rispettive nazionali durante la sosta, ha però numerosi dubbi da risolvere in vista del match di sabato.
I nazionali a disposizione di Pecchia
Soltanto nella giornata di oggi Fabio Pecchia è stato in grado di lavorare con il gruppo al completo. Dei 9 giocatori del Parma convocati in nazionale l’ultimo a rientrare è stato il giapponese Suzuki, schierato titolare in entrambi gli impegni della nazionale nipponica con Australia e Cina.
Soltanto due, dunque, i giorni a disposizione dell’allenatore del Parma per preparare il match contro l’Atalanta. Una difficoltà che si va ad aggiungere alla complessità della sfida contro gli uomini di Gasperini. La nota positiva arriva invece dall’infermeria, visto che Pecchia, eccetto Circati e Bernabé, ha avuto tutto il resto della rosa a sua disposizione con i rientri in gruppo di Balogh, Sohm e Mihaila.
I ballottaggi da sciogliere in casa Parma
Questa situazione non ha sicuramente aiutato Pecchia a sciogliere i dubbi sulla formazione che scenderà in campo contro l’Atalanta. Sono numerosi infatti i ballottaggi in casa Parma.
Testa a testa tra Coulibaly e Hainaut per il posto da terzino destro, così come per Estevez e Keita davanti alla difesa. Diversa, invece, la situazione in attacco con Cancellieri, Almqvist e Man che si giocano i due posti sulle fasce. Non sicuro del posto da titolare neanche Bonny che, appena rientrato dalla chiamata della nazionale francese Under 21, dovrà contendersi il posto di centravanti con Charpentier e Benedyczak.