Parma-Udinese, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali della partita delle 18:30 tra il Parma di Fabio Pecchia e l’Udinese di Kosta Runjaic
Quella fra Parma e Udinese allo stadio Ennio Tardini sarà la penultima sfida della quarta giornata del campionato di Serie A. Il turno si chiuderà poi all’Olimpico con Lazio-Hellas Verona alle 20:45.
La squadra allenata da Fabio Pecchia è sicuramente fra le formazioni che hanno stupito maggiormente in questo avvio di stagione, sia per gioco che per risultati. I 4 punti in tre partite contro Napoli, Milan e Fiorentina stanno a segnare che l’impatto con la massima categoria non è pesato più di tanto sugli uomini di Pecchia.
Al contempo, anche l’Udinese si trova in alto in classifica dopo aver ottenuto due vittorie e un pareggio nelle prime tre giornate. La squadra allenata da Kosta Runjaic è partita con una mentalità totalmente opposta a quella che aveva contraddistinto i friulani nell’ultima parte della scorsa stagione, quando si sono trovati a dover lottare per non retrocedere.
Andiamo a scoprire quali sono le formazioni ufficiali della sfida delle 18:30 tra il Parma di Pecchia e l’Udinese di Runjaic.
Come arrivano le due squadre
Gli emiliani sono reduci dal 21 di Napoli prima della sosta delle nazionali. La partita contro gli uomini di Antonio Conte è valsa la prima sconfitta stagionale. Nonostante non abbia ottenuto punti, la squadra di Pecchia ha ben figurato anche allo stadio Diego Armando Maradona rischiando di pareggiare la partita nel recupero con addirittura un uomo in meno.
L’Udinese arriva alla trasferta emiliana con una vittoria nel turno precedente casalingo con il Como. Al contrario del Parma, i friulani hanno rischiato concretamente di farsi sfuggire il successo al 95esimo, quando Patrick Cutrone ha spedito fuori il rigore del pareggio. Nelle prime due partite, invece, erano arrivate una vittoria per 2-1 contro la Lazio e un pareggio per 1-1 in trasferta a Bologna.
Le formazioni ufficiali di Parma-Udinese
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Del Prato, Balogh, Circati, Coulibaly; Sohm, Bernabé; Man, Mihahila, Cancellieri; Bonny. A disposizione: Corvi, Moretta, Osorio, Valenti, Almqvist, Keita, Hainaut, Camara, Hernani, Leoni, Haj, Di Chiara. Allenatore: Fabio Pecchia
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Payero, Karlstrom, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. A disposizione: Sava, Padelli, Abankwah, Zarraga, Davis, Atta, Bravo, Brenner, Ebosse, Kabasele, Ekkelenkamp, Zemura, Modesto, Tourè, Pizarro. Allenatore: Kosta Runjaic