Parma-Napoli, Delprato in porta: cosa succede al fantacalcio
Giocatore di movimento in porta: cosa succede al fantacalcio e cosa dice il regolamento
Parma in dieci uomini per gli ultimi quindici minuti (più recupero) al Maradona contro il Napoli, gara valida per la terza giornata di Serie A, con un calciatore di movimento che è andato a giocare in porta.
Suzuki è infatti stato espulso dopo un’uscita killer su David Neres, ricevendo la seconda ammonizione dall’arbitro dell’incontro delle ore 20:45, che si è giocato in contemporanea a Milan-Lazio.
Il portiere giapponese era già stato ammonito per perdita di tempo e ha dovuto lasciare il campo anzitempo a causa dell’espulsione, arrivata al 75′.
Il problema è che Pecchia aveva già finito i cambi, rimanendo costretto a mettere tra i pali Delprato, difensore del Parma.
Giocatore di movimento in porta: cosa succede al fantacalcio
Sostituzione del portiere con calciatore di movimento: nel caso che il portiere venga espulso e sostituito da un calciatore di movimento, questi, diventando portiere, ne assumerà il ruolo e gli verrà assegnato regolarmente meno un punto (-1) per ogni gol subito e più tre punti (+3) per ogni rigore parato.
Nel caso di Delprato quindi, il gol di Lukaku è un -1 per il voto finale al fantacalcio di Napoli-Parma. Ma anche la rete di Anguissa costringerà il difensore di Pecchia a un altro -1, per un totale di -2. Un’immensa sfortuna per tutti i fantallenatori che l’hanno schierato in campo.
I numeri di Delprato con il Parma
Al Parma dall’estate del 2021, Enrico Delprato, cresciuto calcisticamente nell’Atalanta, ha contribuito alla risalita in Serie A della squadra emiliana. Con la maglia della squadra ora allenata da Fabio Pecchia, il terzino destro classe ’99 ha raccolto in totale 6 gol e 5 assist in 112 presenze.
Orari ancora da definire, ma il Parma, nelle prossime tre giornate di Serie A, affronterà Udinese, Lecce e Cagliari. Partite già fondamentali in ottica salvezza contro delle dirette concorrenti.