Home » Fantacalcio News » Parma-Monza, le formazioni ufficiali
Parma-Monza, le formazioni ufficiali

Dennis Man, ala del Parma (imago)

Le formazioni ufficiali di Parma-Monza, gara d’apertura della 18ª giornata di Serie A, in programma oggi alle 15:00

La 18ª giornata di Serie A si apre con due sfide cruciali per la corsa alla salvezza: Parma-Monza e Empoli-Genoa, entrambe in programma oggi alle 15:00.

Al Tardini il Parma ospita il Monza in una gara che si preannuncia importante per le sorti di entrambe le squadre. La squadra allenata da Fabio Pecchia è reduce da un periodo difficile, dove ha raccolto appena 3 punti nelle ultime 5 partite di campionato. I gialloblù hanno bisogno di un cambio di marcia per allontanarsi dalle pericolose zone basse della classifica.

Situazione altrettanto delicata per il Monza, che si presenta a questa sfida con un volto nuovo in panchina. Dopo l’esonero di Alessandro Nesta, la guida tecnica è stata affidata a Salvatore Bocchetti, chiamato a invertire la rotta di una squadra in cerca di identità e risultati.

Di seguito le formazioni ufficiali di Parma-Monza.

Come arrivano le due squadre

Parma e Monza si preparano ad affrontarsi nella sfida che inaugura la 18ª giornata di Serie A, con entrambe le squadre chiamate a rispondere alle difficoltà delle ultime settimane.
Il Parma, guidato da Fabio Pecchia, aveva iniziato il campionato in modo promettente, ottenendo anche risultati di prestigio contro alcune big. Tuttavia, nelle ultime giornate i gialloblù hanno evidenziato un netto calo di rendimento. L’ultima sconfitta, un pesante 5-0 in trasferta contro la Roma, ha messo in luce alcuni problemi difensivi, con la squadra di Pecchia che ha subito più di due reti per la terza partita consecutiva. Con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione, il Parma è chiamato a fare risultato per evitare di sprofondare nelle pericolose ultime tre posizioni di classifica.

Il Monza arriva alla sfida contro il Parma con un’importante novità in panchina. Dopo la sconfitta per 2-1 contro la Juventus nell’ultimo turno, il club ha deciso di esonerare Alessandro Nesta, affidando la guida tecnica a Salvatore Bocchetti. Il Monza attualmente all’ultimo posto della classifica, proviene da tre sconfitte consecutive arrivate contro Juventus, Lecce e Udinese. Bocchetti avrà il compito di risollevare morale e risultati, puntando a invertire subito il trend negativo. La trasferta al Tardini sarà un test importante per valutare l’impatto del nuovo allenatore e per cercare di ottenere punti fondamentali in ottica salvezza.

Le formazioni ufficiali di Parma-Monza, gara d'apertura della 18ª giornata di Serie A, in programma sabato 28 dicembre alle 15:00
Daniel Maldini, attaccante del Monza (imago)

Parma-Monza, le formazioni ufficiali

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Valenti, Balogh, Coulibaly; Sohm, Keita; Man, Hernani, Mihaila; Cancellieri. Allenatore: Fabio Pecchia
A disposizione: Chichizola, Corvi, Benedyczak, Almqvist, Valeri, Camara, Leoni, Trabucchi, Plicco

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Mari, Carboni; D’Ambrosio, Bondo, Bianco, Birindelli; Caprari, Ciurria; Maldini. Allenatore: Salvatore Bocchetti
A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Djuric, Sensi, Pedro Pereira, Forson, Maric, Valoti, Petagna, Postiglione, Martins, Colombo