Home » Fantacalcio News » Parma-Milan, le probabili formazioni e i convocati

Parma-Milan, le probabili formazioni e i convocati

Parma-Milan, le probabili formazioni delle due squadre

Pavlovic, Milan (agency)

Le probabili formazioni del Parma di Pecchia e del Milan di Fonseca per la 2ª giornata della Serie A 2024/2025

Sabato 24 agosto, alle 18:30, prenderà il via la 2ª giornata del campionato di Serie A. In programma ci sono due sfide: Parma-Milan e Udinese-Lazio.

Il Parma è reduce dal pareggio per 1-1 in casa con la Fiorentina di Palladino e cerca ulteriori punti preziosi per la permanenza nella massima categoria italiana.

Il Milan viene anch’esso da un pareggio, ottenuto in extremis con il Torino in casa per 2-2. Gli uomini di Fonseca sono dunque chiamati al primo successo di un campionato nel quale l’obiettivo è lo Scudetto.

Vediamo con quali calciatori Parma e Milan potrebbero affrontarsi nella 2ª giornata di Serie A, scoprendo le probabili formazioni delle due squadre.

Le possibili scelte di Pecchia e Fonseca

Il modulo del Parma di Pecchia dovrebbe essere confermato nel 4-2-3-1, con Suzuki tra i pali. La difesa a quattro sarà composta da Coulibaly e Valeri sulle fasce, e Delprato (al rientrato dalla squalifica scontata alla 1ª giornata) e Circati al centro. A centrocampo, Bernabé ed Estevez sono previsti come mediani. Sohm giocherà nella posizione centrale della trequarti. Ai suoi lati, la scelta dovrebbe ricadere su Dennis Man, il miglior marcatore del Parma della scorsa stagione con 11 reti e già a segno in questa, e Mihaila. In attacco, è probabile la conferma di Bonny. CONVOCATI PARMA: Chichizola, Corvi, Suzuki, Balogh, Circati, Coulibaly, Delprato, Valeri, Bernabé, Camara, Cyprien, Estévez, Hainaut, Sohm, Almqvist, Bonny, Cancellieri, Haj, Kowalski, Man, Mikolajewski, Mihaila.

Nel Milan, Theo Hernandez scenderà in campo fin dal primo minuto nella sfida del Tardini, dopo essere rimasto inizialmente in panchina contro il Torino. Il francese, tornato recentemente ad allenarsi con i rossoneri dopo gli impegni con la Francia ad Euro 2024, sarà titolare. È probabile anche l’esordio di Pavlovic, che potrebbe essere affiancato da Tomori. Il serbo sarà il primo dei quattro nuovi volti arrivati dal mercato ad esordire in gare ufficiali. A centrocampo, linea mediana sarà composta da Musah, subentrato con l’atteggiamento giusto contro i granata di Vanoli, e Reijnders. Loftus-Cheek, invece, dovrebbe agire sulla trequarti, con Pulisic a destra e Leao a sinistra. In attacco, Okafor potrebbe partire dal primo minuto in seguito all’infortunio di Morata (partirà comunque con i compagni per stare accanto alla squadra), con Chukwueze e Jovic pronti a entrare a gara in corso. I due nuovi acquisti Emerson Royal e Fofana saranno a disposizione, ma dalla panchina. Presente tra i convocati Bennacer, assenti invece Adli e Pobega.

Parma-Milan, le probabili formazioni
Dennis Man, giocatore del Parma (Credits: Parma Calcio 1993)

Le probabili formazioni di Parma-Milan

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Circati, Valeri; Estevez, Bernabé; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Okafor. Allenatore: Paulo Fonseca.