Parma, infortunio Mihăilă: le sue condizioni

Valentin Mihaila, Parma (credits: Rosito)
L’infortunio del calciatore del Parma Mihăilă , il quale ha accusato un problema fisico durante la seduta di allenamento
Brutte notizie per Pecchia, il quale dovrà fare a meno di Mihăilă per le prossime settimane. L’attaccante romeno ha accusato un problema fisico nella seduta di allenamento della giornata di ieri scorso e oggi è arrivata una prima diagnosi sul suo infortunio.
Questo il comunicato del Parma: “Lo staff medico del Parma Calcio comunica che, durante la seduta di allenamento di giovedì 13 febbraio, Valentin Mihăilă ha riportato un problema muscolare a carico della coscia anteriore destra. Il calciatore, che si era ristabilito dal fastidio muscolare alla coscia posteriore sinistra accusato durante la partita contro il Lecce, sarà monitorato in base all’evoluzione del quadro clinico e ha già cominciato il percorso riabilitativo“.
Brutta perdita per il Parma, considerato che negli ultimi turni di campionato molte volte il calciatore era partito dal 1′ per completare il reparto offensivo. Pecchia dovrà studiare delle mosse alternative per affrontare le prossime partite in programma.
Capiremo poi nei prossimi giorni i tempi di recupero effettivi a cui dovrà attenersi e il percorso individuale per il rientro dell’attaccante classe 2000.
I prossimi impegni del Parma
Piove sul bagnato in casa Parma. Infatti, oltre ai risultati negativi delle ultime settimane, Fabio Pecchia deve fare conto anche con lo stop di Mihăilă L’esterno d’attacco gialloblù ha riportato uno stop di natura muscolare non molto grave, che però lo mette in serio dubbio per la prossima sfida di campionato contro la Roma, in programma domenica alle 18:00 al Tardini.
Parma che ha necessità estrema di fare dei punti. Infatti, dall’inizio del nuovo anno, la formazione di Pecchia ha collezionato solamente 2 punti, ottenuti contro Torino e Venezia. Nei top campionati europei solo l‘Ipswich Town ha collezionato meno punti (1 solo), mentre in Italia anche l’Empoli ha fatto come il Parma. Dopo la sfida contro i giallorossi, il Parma giocherà il derby contro il Bologna per poi affrontare una serie di incontri decisivi contro Udinese, Torino, Monza e Verona.

I numeri di Mihăilă al Fantacalcio
Partito a inizio stagione come colpo low cost in attacco, vista la buona stagione vissuta in Serie B l’anno scorso, Valentin Mihăilă non ha rispettato le aspettative, ma anzi ha deluso. Fantallenatori che speravano nell’esplosione dell’esterno d’attacco romeno, sperando in un colpo alla Gudmundsson al Genoa, così come si aspettava molto di più anche dal suo compagno di reparto e di nazionale, Dennis Man.
In questa stagione, Mihăilă ha collezionato solamente 3 assist, con la casella dei gol segnati ancora ferma sullo 0. La media al Fantacalcio non è una delle migliori: infatti il classe 2000 ha ottenuto una fantamedia di 5.88.