Parma-Juventus, le probabili formazioni

Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus (Imago)
Le probabili formazioni di Parma-Juventus, gara valevole per la 33ª giornata di Serie A, in programma mercoldì 23 aprile alle 18.30
Archiviata la settimana dedicata alle coppe europee, è tempo di tornare a concentrarsi sulla Serie A, che riparte con la 33ª giornata. Lunedì di Pasquetta, alle 20:45, il Tardini avrebbe dovuto ospitare Parma-Juventus, ultima sfida della 33ª giornata. Tuttavia, la morte di Papa Francesco, avvenuta nella mattinata di lunedì, ha sconvolto l’intera giornata sportiva, portando al rinvio delle quattro partite in programma. I match verranno recuperati mercoledì alle 18:30.
Il Parma attualmente al 16° posto, è alla ricerca di punti salvezza. Con l’arrivo di Chivu in panchina è arrivato un miglioramento, infatti in 7 gare è arrivata una sola sconfitta, contornata da una vittoria e 5 pareggi. I gialloblù vogliono continuare a raccogliere punti, davanti al proprio pubblico lunedì sera, sarà un’ottima occasione per farlo.
La Juventus invece, attualmente al quarto posto, vuole mantenere salda la propria posizione per giocare la Champions League la prossima stagione. Anche in questo caso il cambio in panchina ha dato i suoi frutti. Con Tudor sono arrivati 7 punti in 3 giornate, con il Parma c’è la volontà di continuare su questo trend.
Di seguito le probabili formazioni di Parma e Juventus.
Le probabili formazioni
Il Parma è intento a confermare quanto visto nella gara contro la Fiorentina. Chivu si affida al suo 3-5-2 con Suzuki tra i pali. In difesa pronto il terzetto composto da Leoni, Vogliacco e Valenti, ancora panchina per Balogh. Le chiavi del centrocampo sono affidate a Bernabé, con Sohm e Keita ai suoi lati, inseguono Hernani ed Estevez. Sulle fasce pronti Delprato a destra e Valeri a sinistra. Davanti, l’allenatore rumeno, dovrebbe riproporre l’attacco di peso Bonny-Pellegrino, più indietro Djuric. Destinato ad un’altra panchina Man.
I CONVOCATI: Suzuki; Marcone; Corvi; Balogh; Circati; Delprato; Leoni; Løvik; Valenti; Valeri; Vogliacco; Bernabé; Camara; Estévez; Hainaut; Hernani Jr; Keita; Sohm; Almqvist; Bonny; Cancellieri; Djurić; Haj; Man; Ondrejka; Pellegrino.
Nella Juventus tutto ruota intorno alle condizioni degli acciaccati. Tudor è intenzionato a confermare il 3-4-2-1 con Di Gregorio in porta. Davanti a lui pronti Kalulu, Renato Veiga e Kelly, scelte obbligate vista l’assenza di Gatti. Nella mediana di centrocampo dovrebbero agire Locatelli e Thuram, mentre sulle fasce Mckennie e Cambiaso sono in vantaggio su Weah. In attacco, nonostante il rinvio della gara a mercoledì 23 aprile, Yildiz sembra destinato alla panchina. Igor Tudor quindi, è pronto a puntare su Kolo Muani, che per la prima volta potrebbe partire insieme a Vlahovic dal primo minuto. Il francese è pronto a occupare una posizione sulla linea dei trequartisti accanto a Nico Gonzalez, complice l’assenza di Koopmeiners, il cui recupero appare improbabile per un problema al tendine.
I CONVOCATI: Perin; Alberto Costa; Locatelli; Kelly; Conceicao; Vlahovic; Yildiz; Nico Gonzalez; Veiga; Kalulu; Mckennie; Adzic; Thuram; Kolo Muani; Weah; Pinsoglio; Douglas Luiz; Cambiaso; Di Gregorio; Savona; Rouhi.

Parma-Juventus le probabili formazioni
PARMA (3-5-2): Suzuki; Leoni, Vogliacco, Valenti; Delprato, Keita, Bernabé, Sohm, Valeri; Bonny, Pellegrino. Allenatore: Cristian Chivu.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Renato Veiga, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Nico Gonzalez, Kolo Muani; Vlahovic. Allenatore: Igor Tudor.