Parma-Juventus, le formazioni ufficiali

Dusan Vlahovic, attaccante Juventus (Imago)
Le formazioni ufficiali di Parma-Juventus, match valevole per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A
Tutto pronto per Parma–Juventus. Il match si sarebbe dovuto svolgere lunedì 21 aprile, ma a causa della scomparsa di Papa Francesco, la gara è stata posticipata di due giorni.
Insieme a Cagliari–Fiorentina, Genoa–Lazio e Torino–Udinese, il match allo stadio Tardini tra Parma e Juventus avrà il compito di chiudere la trentatreesima giornata di Serie A in una sfida delicata per entrambe le squadre.
Il Parma, infatti, punta ad allontanarsi dalla zona retrocessione, essendo soltanto a +3 dal Venezia (attualmente terzultimo in classifica), mentre la Juventus di Igor Tudor è a -1 dal Bologna e, con una vittoria sui gialloblù, agguanterebbe un importante quarto posto in ottica Champions League.
Andiamo, dunque, a vedere le formazioni ufficiali di Parma e Juventus e come arrivano le due squadre.
Come arrivano le due squadre
La Juventus si presenta al match del Tardini rinvigorita dal cambio allenatore. Dopo le due pesanti sconfitte contro Atalanta (4-0 all’Allianz Stadium) e Fiorentina (3-0 al Franchi), i bianconeri con Igor Tudor sembrano aver ritrovato linfa vitale, con ben due vittorie e un pareggio nelle ultime tre uscite stagionali. Il bottino parla di 6 punti portati a casa tra Lecce e Genoa, e 1 importante punto strappato all’Olimpico contro la Roma nello scontro diretto per la lotta all’Europa. Adesso, la Juventus si trova a -1 dalla zona Champions League e, con una vittoria contro il Parma, scavalcherebbe il Bologna di Vincenzo Italiano, portandosi al quarto posto in classifica.
Il Parma di Cristian Chivu, invece, viene da ben 5 pareggi consecutivi contro Fiorentina, Inter, Verona, Monza e Torino. L’obiettivo della squadra è quello di rimanere in Serie A anche l’anno prossimo, e con un solo +3 a separare i crociati dal Venezia, certamente questo non fa dormire sonni tranquilli in casa Parma. Dunque, per gli uomini di Chivu, strappare almeno un punto contro la Vecchia Signora sarà fondamentale per allungare il distacco dalla zona retrocessione.

Le formazioni ufficiali di Parma-Juventus
PARMA (3-5-2): Suzuki; Leoni, Vogliacco, Valenti; Delprato, Keita, Bernabé, Sohm, Valeri; Bonny, Pellegrino. Allenatore: Cristian Chivu
A disposizione: Corvi, Marcone, Balogh, Circati, Lovik, Camara, Estevez, Hainaut, Hernani, Almqvist, Cancellieri, Djuric, Anas, Man, Ondreijka
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Renato Veiga, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Nico Gonzalez, Kolo Muani; Vlahovic. Allenatore: Igor Tudor
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alberto, Conceicao, Yldiz, Adzic, Weah, Douglas Luiz, Savona, Rouhi