Parma-Inter, le formazioni ufficiali

Lautaro Martinez, attaccante Inter (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Parma-Inter, gara valevole per la 31ª giornata di Serie A, in programma sabato alle ore 18:00
Serie A che è entrata finalmente nel vivo della competizione, con le ultime partite stagionali che si preannunciano fondamentali. L’Inter di Simone Inzaghi per continuare la lotta Scudetto e mantenere la testa della classifica, affronterà il Parma allenato da una ex leggenda nerazzurra: Christian Chivu.
Formazione nerazzurra che si appresta ad affrontare un tour de force determinante per il finale di stagione degli uomini di Inzaghi. Infatti l’Inter è ancora in corsa sia per la Serie A, per la Coppa Italia e in UEFA Champions League con la doppia sfida contro il Bayern Monaco che è alle porte.
La situazione in classifica del Parma, invece, è abbastanza diversa rispetto a quella dei nerazzurri. Infatti, la formazione allenata da Christian Chivu, è attualmente impegnata nella lotta per non retrocedere rimanendo a +3 rispetto all’Empoli terz’ultimo della classe.
Di seguito, scopriamo le formazioni ufficiali del match in programma sabato alle ore 18:00 tra Parma e Inter.
Come arrivano le due squadre
La formazione allenata da Chivu, deve trovare assolutamente punti in chiave salvezza, e la cura dell’ex giocatore dell’Inter, pare funzionare. Infatti, da quando è stato esonerato Fabio Pecchia, dopo la sconfitta per 0-1 contro la Roma, il neo allenatore gialloblù ha ottenuto 6 punti, vincendo all’esordio contro il Bologna per 2-0, e pareggiando le ultime tre partite contro Torino (2-2), Monza (1-1) e Verona (0-0). Finale di stagione che si preannuncia infuocato per il Parma che dopo la sfida contro l’Inter affronterà Fiorentina, Juventus e Lazio nelle prossime tre partite, per poi giocare contro Napoli e Atalanta nelle ultime due di campionato.
L’Inter di Simone Inzaghi, invece riesce solo a vincere. Infatti, nelle ultime cinque partite, i successi sono stati ben quattro, con in mezzo il pareggio per 1-1 contro il Napoli. Risultati che han permesso ai nerazzurri di portarsi soli al comando a quota 67, a +3 sugli azzurri di Conte e a +9 dall’Atalanta di Gasperini. Momento di stagione favorevole all’Inter che è impegnata anche su altri fronti. Infatti, oltre al ritorno contro il Milan nella semifinale di Coppa Italia in programma il 23 aprile, i nerazzurri saranno impegnati in UEFA Champions League nel doppio scontro valevole per i quarti di finale contro il temibile Bayern Monaco.

Le formazioni ufficiali di Parma-Inter
PARMA (4-3-3): Suzuki; Delprato, Valenti, Vogliacco, Valeri; Keita, Hernani, Sohm; Man, Bonny, Almqvist. All. Chivu
A disposizione: Marcone, Corvi, Balogh, Estevez, Bernabé, Ondreijka, Lovik, Hainaut, Camara, Djuric, Pellegrino, Leoni, Haj Mohamed.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Asllani, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.
A disposizione: Di Gennaro, Martinez, de Vrij, Arnautovic, Correa, Frattesi, Pavard, Carlos Augusto, Re Cecconi, Berenbruch, Topalovic, Zalewski