Home » Fantacalcio News » Parma, problema muscolare per Mihaila: oggi gli esami

Parma, problema muscolare per Mihaila: oggi gli esami

Mihaila, attaccante del Parma (imago)

Brutte notizie per il Parma, che perde Mihaila nella seduta di allenamento odierna: si attende l’esito degli esami

Tegola per Chivu, che perde l’attaccante per un problema muscolare; il classe 2000 si è dovuto fermare in allenamento. Si attendono gli esiti degli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio.

Ecco il comunicato: “Lo staff medico del Parma Calcio comunica che Valentin Mihaila ha riportato un problema muscolare alla coscia destra nell’ultima seduta di allenamento. Il calciatore sosterrà gli esami strumentali nelle prossime ore”.

Non c’è pace per il romeno, che dopo essere stato costretto a saltare le ultime 6 partite di campionato a causa di un infortunio muscolare si ritrova costretto a tornare ai box per uno stop che si prospetta piuttosto lungo.

Si era infatti procurato una lesione muscolare nella partita contro il Lecce, persa dai ragazzi dell’allora allenatore Pecchia per 3-2 davanti ai propri tifosi.

I numeri di Mihaila

Sicuramente la stagione del classe 2000 ha non ha rispecchiato le previsioni di inizio stagione; Mihaila è infatti fermo a 0 gol e 3 assist in 20 partite di campionato. Sicuramente è stata una stagione anche sfortunata, a causa dei 3 pali colpiti (solo Lookman superiore in questa statistica) e dei numerosi stop.

Ora il Parma di Chivu si ritroverà ad affrontare tante sfide delicate senza poter contare sul suo numero 28, che grazie al suo estro avrebbe di certo aiutato la squadra.

Infortunio Mihaila
Christian Chivu (IMAGO)

I prossimi impegni del Parma

Se ad inizio anno la squadra gialloblù aveva incantato gli spettatori grazie a grandissime prestazioni, facendo immaginare la salvezza come un obiettivo largamente alla portata, in questo momento di certo non si può dire lo stesso: non si ritrovano infatti a navigare in acque tranquille, occupando la diciassettesima posizione, con un distacco di 3 punti dall’Empoli terzultimo e di 5 dal Venezia di Di Francesco.

A complicare la situazione ci si mette di certo un calendario non facile; dopo la prossima sfida, che vedrà il Parma ospite al Bentegodi di un Verona in cerca di punti salvezza, la squadra affronterà nei successivi impegni, oltre a Como ed Empoli, partite proibitive: Inter, Fiorentina, Juventus ,Lazio, Napoli ed Atalanta. Tutto questo senza uno dei giocatori più importanti.