Parma, ottimismo sul recupero di Hernani
Cresce l’ottimismo in casa Parma per il recupero di Hernani, possibile convocazione in vista dell’Atalanta
Ottimismo in casa Parma per il recupero di Hernani in vista dell’Atalanta. Pecchia può sorridere, anche se non verranno corsi rischi, per il rientro di un giocatore molto importante per i gialloblù.
Il centrocampista brasiliano si è infortunato nel match dello scorso 30 ottobre contro la Juventus. Per lui un problema al flessore della coscia sinistra. Secondo infortunio muscolare della stagione dopo quello al polpaccio destro, che lo aveva costretto a saltare le prime tre partite di questa Serie A.
Anche per questo motivo non si prenderanno rischi e sarà a disposizione solo se ci sarà la sicurezza del pieno recupero. L’obiettivo rimane però la convocazione per la 13ª giornata, nella quale il Parma ospiterà l’Atalanta di Gasperini.
Nonostante questo recupero, l’infermeria gialloblù rimane parecchio affollata.
Parma, Hernani recupera ma l’infermeria non si svuota
Oltre al centrocampista brasiliano, anche Osorio è in dubbio per una convocazione in vista della prossima giornata. Il difensore venezuelano non ha risposto nemmeno alla chiamata dalla propria nazionale per un problema lombare. Valenti invece sicuro di non partecipare alla sfida contro l’Atalanta per problemi muscolari, verrà rivalutato per la 14ª giornata.
Problemi più gravi invece per altri tre componenti della rosa di Pecchia, che dovranno aspettare l’anno nuovo per poter rientrare. Kowalski e Circati hanno subito la rottura del legamento crociato anteriore, rispettivamente il destro e il sinistro. Per entrambi i tempi di recupero sono molto lunghi e si prevede un rientro per Aprile. Invece Bernabe‘ ha subito un infortunio muscolare di alto grado al bicipite femorale della coscia destra, contro il Genoa lo scorso 4 novembre. Il possibile rientro del centrocampista spagnolo è fissato per inizio gennaio.
I prossimi impegni del Parma
Il Parma, che contro il Venezia è tornato alla vittoria che mancava da agosto, al rientro dopo la sosta dovrà come detto affrontare l’Atalanta di Gasperini, sabato 23 novembre. Successivamente avrà altra due sfide molto complicate: domenica 1 dicembre al Tardini ospiterà la Lazio e venerdì 6 dicembre farà visita a San Siro all’Inter, i campioni d’Italia in carica.
Chiuderà poi l’anno con tre sfide, iniziando da quella interna contro il Verona, domenica 15 dicembre. Successivamente farà visita alla nuova Roma di Ranieri domenica 22 dicembre, chiudendo infine il 2024 con il match casalingo contro il Monza, sabato 28 dicembre.