Parma, infortunio muscolare per un centrocampista titolare
Il Parma ha comunicato che il centrocampista Estevez ha riportato un infortunio di natura muscolare: i dettagli
La preparazione della prima trasferta stagionale dal ritorno in Serie A del Parma viene segnata da un infortunio occorso a un centrocampista.
Si tratta di Nahuel Estevez che ha giocato dal 1′ sia il debutto contro la Fiorentina, sia il secondo turno contro il Milan. Partita nella quale l’argentino è uscito per un problema muscolare al minuto 74. Al suo posto è entrato in mezzo al campo il francese Wylan Cyprien.
Come comunicato direttamente dallo staff medico del Parma Calcio, nella giornata di martedì Nahuel Estevez ha evidenziato un problema a carico del flessore della coscia destra.
A causa di questo fastidio, bisogna considerare in dubbio la presenza del mediano argentino classe 1995 per l’incontro che Man e compagni disputeranno allo stadio Maradona di Napoli sabato sera (31 agosto) a partire dalle ore 20:45.
Stop per Estevez, ma tre si aggregano al gruppo
Contestualmente, il Parma Calcio ha comunicato che alla seduta odierna (di martedì 27 agosto, ndr) di allenamento, hanno preso regolarmente parte Yordan Osorio, Gabriel Charpentier e Gianluca Di Chiara che hanno lavorato con il gruppo.
Quindi in casa Parma si registrano insieme una notizia negativa (l’infortunio di Estevez) e una positiva che rimpolpa il gruppo a disposizione di Fabio Pecchia.
Chi al posto di Estevez nel Parma?
Con l’infortunio del centrocampista argentino, adesso Pecchia potrebbe ritrovarsi con le scelte praticamente obbligate in mezzo al campo. Cyprien e Sohm sono gli indiziati principali a occupare i posti in mediana davanti alla difesa, mentre Bernabé potrebbe giocare in posizione più avanzata, spostandosi sulla trequarti.
Ricordiamo inoltre che è ai box anche Hernani, il quale non ha ancora esordito quest’anno in Serie A. Il suo ritorno è previsto dopo la sosta delle nazionali, più precisamente il 15 settembre in Parma-Udinese.