Home » Fantacalcio News » Parma, infortunio per Charpentier: la situazione

Parma, infortunio per Charpentier: la situazione

Parma, infortunio per Charpentier: la situazione

Gabriel Charpentier, attaccante Parma (IMAGO)

Infortunio per Charpentier durante il match contro la Lazio: ecco le parole dell’allenatore sulle sue condizioni

Brutte notizie per Pecchia. Infatti, durante il match odierno contro la Lazio di Marco Baroni, Charpentier ha rimediato un infortunio.

Ecco le parole di Pecchia a fine partita: “La cosa che mi dispiace è l’infortunio di Charpentier, mi è sembrato qualcosa di grave. Per noi è l’aspetto negativo, mi dispiace, si è fatto male da solo”.

Quello che si teme, è che il calciatore potrebbe aver rimediato una lesione al tendine d’Achille. Se dovesse essere così, c’è il rischio di un lungo stop.

Nelle prossime ore si avranno aggiornamenti certi a seguito degli esami strumentali.

Fantacalcio, i numeri di Charpentier

L’attaccante di riserva gialloblù ha iniziato in modo egregio la propria stagione. Un gol e 2 assist con zero cartellini in 9 presenze per lui, tutti arrivati dopo essere subentrato dalla panchina. Infatti, Charpentier non è mai sceso in campo titolare dopo 14 giornate di Serie A, pur mantenendo la sua fantamedia sul 6,67 e la sua media voto sul 6,17.

Nella scorsa stagione, invece, ha collezionato 26 presenze, realizzando 4 gol, fornendo 3 assist e ricevendo 2 ammonizioni.

Parma, infortunio per Charpentier: la situazione
Pecchia, allenatore del Parma (credits: Andrea Rosito)

I prossimi impegni del Parma

Il Parma di Pecchia si prepara ad affrontare un calendario intenso e impegnativo da qui alla fine del 2024, con sfide cruciali sia contro le big del campionato che negli scontri salvezza.

Dopo la meritata vittoria ottenuta oggi pomeriggio contro la Lazio al Tardini, il Parma dovrà fronteggiare squadre di alto profilo, tra cui Inter e Roma. Sarà poi il turno dei match contro Verona e Monza, le cui sorti saranno fondamentali per definire le ambizioni e il percorso della squadra nella stagione del suo ritorno in Serie A.