Parma-Genoa, le probabili formazioni
Lunedì 4 novembre sarà tempo di Parma-Genoa, posticipo in programma per le 18:30: di seguito, le possibili scelte di Pecchia e di Gilardino
Il Parma sta vivendo un periodo altalenante: nell’ultimo match nel turno infrasettimanale, i ragazzi di Pecchia sono riusciti nell’impresa di segnare due gol alla Juventus, ottenendo un pareggio in trasferta che è valso un punto importante, con una prestazione di squadra più che convincente.
La formazione gialloblù non vince in Serie A da oltre due mesi, dall’ultima vittoria contro il Milan lo scorso 24 agosto. Le reti subite sono 11 nelle ultime 7 partite, evidenziando come la difesa sia in particolare difficoltà.
Situazione ancor più difficile quella vissuta dal Genoa. I rossoblù di Gilardino arrivano da un periodo difficile e cercano la seconda vittoria in questo campionato. Reduci da una sconfitta di misura per 0-1 contro la Fiorentina, il Genoa si trova a quota 6 punti in dieci gare giocate. Una prestazione convincente in trasferta potrebbe essere la giusta svolta per interrompere una serie di risultati negativi e per allontanarsi dalle zone basse della classifica.
Vediamo insieme, dunque, le probabili formazioni di Parma-Genoa, match valido per quest‘11ª giornata di Serie A.
Le possibili scelte di Pecchia e Gilardino
Il Parma di Pecchia dovrebbe confermare il suo solito 4-2-3-1. Tra i pali, Suzuki dovrebbe partire titolare, con Delprato (fresco di gol contro la Juventus) e Balogh schierati al centro della difesa. Sulle fasce, è probabile che Coulibaly copra il lato destro e Valeri il sinistro. In mezzo al campo, Keita è pronto per la sua seconda da titolare, affiancato da Sohm. Sulla trequarti, Man è previsto come esterno destro, mentre Bernabè giocherà al centro. Per la fascia sinistra, c’è una lotta aperta tra Mihaila, Almqvist e Cancellieri, con Mihaila leggermente favorito. In attacco, Bonny si conferma titolare, dopo la sfortunata traversa su rigore nel match contro l’Empoli.
Alberto Gilardino, che sta affrontando un periodo difficile anche dal punto di vista degli infortuni, si trova costretto a schierare una formazione rimaneggiata, con il 3-5-2. Leali confermato tra i pali. In difesa, a causa delle assenze, la linea a tre sarà probabilmente composta da Matturro, Vogliacco e Vasquez, chiamati a blindare il reparto arretrato. A centrocampo spazio a Zanoli, Frendrup, Badelj, Thorsby e Martin. Davanti, la coppia Pinamonti-Miretti avrà il compito di ritrovare il gol che manca da due partite.
Le probabili formazioni di Parma-Genoa
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Keita, Sohm; Man, Bernabé, Mihaila; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia
GENOA (3-5-2): Leali; Matturro, Vogliacco, Vásquez; Zanoli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martín; Miretti, Pinamonti. Allenatore: Alberto Gilardino