Parma-Genoa, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Parma-Genoa , gara per valida per l’11ª giornata di Serie A: le scelte di Pecchia e Gilardino
Questo turno di Serie A continua con il match tra Parma e Genoa, programmato per oggi, alle 18:30 nella cornice dello stadio Ennio Tardini.
Il Parma sta attraversando un periodo difficile: non vince da oltre due mesi, con l’ultimo successo risalente al 24 agosto contro il Milan. La squadra di Pecchia sta incontrando difficoltà in tutte e due le fasi del gioco. Nel precedente turno di campionato è arrivato un segnale positivo con il pareggio per 2-2 contro la Juventus di Thiago Motta.
Situazione analoga anche per il Genoa, il quale non trova i 3 punti dal 24 agosto con il Monza e, oltre ai problemi sia tattici che di risultato, deve vedersela pure con la quantità elevata di infortuni che tengono in apprensione l’allenatore Alberto Gilardino.
In attesa di sapere quale sarà il risultato finale di una sfida che potrebbe significare molto per entrambe le formazioni, scopriamo insieme le scelte degli allenatori in vista del match valevole per l‘11ª giornata di Serie A 2024/2025.
Come arrivano le due squadre
La squadra gialloblù si trova nella parte bassa della classifica con 9 punti nelle prime dieci giornate ed è reduce da ben quattro pareggi consecutivi, inanellati con Bologna, Como, Empoli e Juventus. I gol subiti fino ad adesso sono ben 16, dimostrando un’instabilità nella linea difensiva non trascurabile. D’altro canto, le reti arrivate sono 14 in totale e stanno a significare un aspetto di gioco che funziona nelle idee di Fabio Pecchia.
Il Genoa chiude la classifica di Serie A con 6 punti da inizio campionato a oggi. La formazione di Gilardino trova degli ostacoli sia nel creare gioco che a difendersi con ordine (7 gol fatti e 21 subiti). La sfida contro il Parma potrebbe indirizzare le ambizioni future dei rossoblù in vista dei prossimi impegni stagionali.
Le formazioni ufficiali di Parma-Genoa
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Keita, Bernabé ; Man, Sohm , Mihaila; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia
A disposizione: Chichizola, Corvi, Leoni, Osorio, Hainaut, Camara, Cancellieri, Benedyczak, Almqvist, Estevez, Carpentier, Anas.
GENOA (3-5-2): Leali; Matturro, Vogliacco, Vásquez; Zanoli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martín; Ekhator, Pinamonti. Allenatore: Alberto Gilardino
A disposizione: Sommariva, Stolz, Marcandalli, Sabelli, Ahanor, Bohinen, Gaston Pereiro, Accornero, Masini, Miretti, Balotelli