Parma-Fiorentina, le probabili formazioni
Le probabili formazioni del Parma di Pecchia e della Fiorentina di Palladino per la 1ª giornata della Serie A 2024/2025
Nel pomeriggio di sabato 17 agosto, alle ore 18:30, inizierà il nuovo campionato di Serie A. Le prime due gare si giocheranno in contemporanea: una al Ferraris (Genoa–Inter), l’altra al Tardini (Parma–Fiorentina).
Il Parma è reduce da una stagione da protagonista in Serie B, vinta con tre punti di distacco dal Como secondo.
La Fiorentina, invece, ha giocato la finale di Conference League, persa ai supplementari contro l’Olympiakos a causa del gol di El Kaabi. In questa finestra di mercato estiva la Viola ha già completato 5 trasferimenti in entrata, ovvero Pongracic, Kean, Richardson, Colpani e De Gea.
Parma e Fiorentina si affronteranno nella 1ª giornata di Serie A: le probabili formazioni delle due squadre.
Le possibili scelte di Pecchia e Palladino
Il primo modulo del Parma di Pecchia in Serie A dovrebbe essere il 4-2-3-1, con il nuovo portiere Suzuki pronto a scendere in campo per il suo debutto. Difesa a quattro formata da Coulibaly e Valeri sulle fasce, con Circati e Balogh al centro. Passando alla zona mediana potremmo trovare Cyprien ed Estevez; spostato al centro della trequarti invece Bernabè. Ai suoi lati ampia scelta, ma la fiducia dovrebbe ricadere su Dennis Man – il miglior marcatore del Parma nello scorso campionato con 11 reti – e il neo acquisto Almqvist. In avanti dovrebbe esserci l’unica punta Mihaila, connazionale di Man.
La prima Viola di Palladino in Serie A, invece, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1, affidandosi a Terracciano per la porta. Al centro della difesa a tre, pare possa partire dal 1′ il nuovo arrivato Pongracic, assistito da M. Quarta a destra e Biraghi a sinistra. Salgono le quotazioni per una possibile partenza da titolare di Parisi e Dodo, che andrebbero a ricoprire rispettivamente la fascia sinistra e destra del centrocampo. Reparto che dovrebbe essere completato da Amrabat e Mandragora. Sulla trequarti potremmo vedere subito un altro acquisto, ovvero Colpani, che completa la possibile formazione insieme a Sottil e alla punta Kean.
I CONVOCATI: Amrabat, Barak, Baroncelli, Beltran, Bianco, Biraghi, Brekalo, Colpani, Comuzzo, Dodo, De Gea, Fortini, Ikone, Infantino, Kayode, Kean, Kouamé, Mandragora, Martinelli, Quarta, Parisi, Pongracic, Richardson, Sottil, Terracciano. – Out dunque Nico Gonzalez.
Le probabili formazioni di Parma-Fiorentina
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Circati, Balogh, Valeri; Cyprien, Estevez; Man, Bernabè, Almqvist; Mihaila. Allenatore: Fabio Pecchia.
FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; M. Quarta, Pongracic, Biraghi; Dodò, Amrabat, Mandragora, Parisi; Sottil, Colpani; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.