Parma-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali scelte da Pecchia e Palladino in vista di Parma-Fiorentina, valida per la 1ª giornata della Serie A 2024-2025
Ci siamo, l’attesa è finita: è tornata la Serie A. La gara tra Parma e Fiorentina, assieme a quella che si svolgerà in concomitanza tra Genoa e l’Inter, danno ufficialmente il via alla nuova stagione.
Un’annata che si preannuncia piena di gare e, secondo le speranze dei tifosi, colma di colpi di scena. I nerazzurri dovranno difendere il titolo conquistato, mentre parecchie squadre andranno all’assato del tricolore. Juventus, Milan e Napoli sono sullo sfondo, ma tante altre formazioni, complici un buon mercato, potrebbero dire la loro.
Difatti, parecchie squadre hanno cambiato parecchio nelle proprie rose, con l’obiettivo di avere una squadra composta dai migliori giocatori possibili.
E alla luce dei movimenti di mercato ma soprattutto con l’inizio del campionato, queste sono le formazioni ufficiali scelte da Pecchia e Palladino per Parma-Fiorentina.
Come arrivano le due squadre
Il Parma dell’allenatore Fabio Pecchia si ripresenta sul palcoscenico della Serie A dopo 4 anni dall’ultima volta. In seguito alla vittoria del campionato cadetto distaccando di 3 punti il Como secondo, ora la formazione crociata si appresta ad affacciarsi alla massima serie italiana. Tra acquisti, infortunati e squalificati, Pecchia ha dovuto pensare bene alla formazione da schierare per affrontare i viola.
Formazione di Palladino che si è mossa molto sul mercato, portando a Firenze Moise Kean, Pongracic, De Gea, Colpani, Richardson e Gudmundsson. Movimenti di mercato che confermano, ancora una volta, le grandi ambizioni del club, andato vicino a vincere la Conference League per due anni di fila. Qualche nuovo acquisto sarà subito in campo, mentre per gli altri bisognerà aspettare ancora un po’.
Le formazioni ufficiali di Parma-Fiorentina
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Balogh, Circati, Valeri; Estevez, Bernabè; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia.
A disposizione: Chichizola, Corvi, Valenti, Almqvist, Hainaut, Cancellieri, Cyprien, Haj, Kowalski, Mikolajewski.
FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Comuzzo, Pongracic, Quarta; Dodo, Amrabat, Mandragora, Biraghi; Colpani, Kouame; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.
A disposizione: Martinelli, De Gea, Sottil, Beltran, Ikone, Fortini, Infantino, Richardson, Baroncelli, Kayode, Bianco, Parisi, Barak, Brekalo.