Parma, infortunio per Estévez: le sue condizioni
Durante la partita del Parma contro il Verona è arrivato un infortunio per Estevez: Fabio Pecchia costretto a sostituirlo
Piove sul bagnato per il Parma. Durante la partita in trasferta contro il Verona, valida per la sedicesima giornata di Serie A, Estévez è stato costretto a lasciare il campo per infortunio.
Al minuto 7 del primo tempo, il giocatore gialloblu ha dovuto abbandonare il terreno di gioco in anticipo. Al suo posto, Pecchia ha scelto di inserire Anas.
Dalla dinamica dell’infortunio, sembra trattarsi di un problema relativamente grave per il centrocampista del Parma. Si tratta infatti di un problema al flessore della gamba destra.
Nelle prossime ore sono previsti aggiornamenti che permetteranno di valutare meglio la situazione e di stimare con maggiore precisione i tempi di recupero per Estévez, in attesa di ulteriori accertamenti medici.
Fantacalcio, i numeri di Estevez prima dell’infortunio
Raccontata la problematica del 29enne, vi proponiamo il punto sui numeri totalizzati dall’argentino sino ad oggi, nella stagione di Serie A 24/25. Il centrocampista, dopo aver iniziato la stagione da titolare scendendo in campo nelle prime due uscite con i gialloblù, ha rimediato un infortunio muscolare che lo ha visto lontano dal campo per 6 giornate. Al rientro, Pecchia ha deciso di inserirlo in mediana con il contagocce: Estevez ha così totalizzato 6 partite a voto, di cui 3 da subentrato.
La sua media voto è di 5.75, mentre la fantamedia è leggermente più bassa (5.58). A fronte di due ammonizioni rimediate, contro la Fiorentina nella prima giornata e contro la Lazio nella quattordicesima, i suoi bonus sono ancora fermi a 0, evidenziando un periodo di magra.
I prossimi impegni del Parma
Sta per concludersi il primo tempo della sfida al Tardini che vede impegnati gli uomini di Pecchia, sul risultato di 1-1. Dopo non essere subentrato nella scorsa partita contro l’Inter, vediamo i prossimi impegni del Parma, che dovrà fare a meno di Estevez. I gialloblù affronteranno una trasferta impegnativa nella capitale contro la Roma, domenica 22 dicembre.
L’ultimo appuntamento del 2024 sarà sabato 28 dicembre, quando il Parma ospiterà il Monza di Nesta, caduto proprio oggi nella sfida salvezza contro il Lecce al Via del Mare. Il nuovo anno si aprirà invece con la trasferta all’Olimpico Grande Torino, dove domenica 5 gennaio si giocherà contro il Torino.