Parma, l’esito degli esami di Bernabè, Estévez e Vogliacco

Bernabè, Parma (credits: Rosito)
Attraverso un comunicato ufficiale il Parma ha diramato l’esito degli esami di Bernabè, Estévez e Vogliacco
Durante l’ultimo match di Serie A, vinto contro la Juventus per 1-0, ben tre giocatori del Parma sono stati sostituiti a causa di problemi fisici. Ecco di seguito l’esito degli esami degli infortunati gialloblù.
“Lo staff medico del Parma Calcio comunica che Adrian Bernabé ha riportato una lesione ai muscoli posteriori della coscia destra, Nahuel Estévez ha riportato una lesione ai muscoli posteriori della coscia destra e Alessandro Vogliacco ha riportato una lesione a carico della coscia sinistra al retto femorale“
Doccia fredda per l’allenatore del Parma Cristian Chivu che dovrà fare a meno dei 3 giocatori, presumibilmente, per le prossime partite.
Infatti, i tempi di recupero non sono stati specificati, con Bernabè, Estevez e Vogliacco a rischio per questo finale di stagione.
I prossimi impegni del Parma
Dopo la grande vittoria del Tardini contro la Juventus di Igor Tudor, il Parma si è staccato considerevolmente dalla zona calda di classifica, allungando su Empoli, Venezia e Lecce portandosi a +6 dal terz’ultimo posto. Alla fine del campionato, però, mancano ancora 5 giornate, con la formazione gialloblù chiamata a ripetere quanto di buono fatto contro i bianconeri.
Infatti, i prossimi impegni del Parma, non sono del tutto semplici. Infatti, nella prossima gara di campionato, ovvero la 34a giornata, i gialloblù saranno ospitati dalla Lazio di Baroni, in piena lotta per un piazzamento in Champions League. Dopo il match contro i biancocelesti, i ragazzi di Chivu, saranno attesi dalla sfida contro il Como, mentre nel turno successivo ci sarà lo scontro diretto contro l’Empoli. Nelle ultime due gare di campionato, infine, il Parma sfiderà due big della Serie A: il Napoli, in piena lotta Scudetto, e l’Atalanta di Gasperini.

I numeri al Fantacalcio di Bernabè, Estevez e Vogliacco
La stagione del Parma era iniziata abbastanza bene, per poi col passare delle giornate complicarsi considerevolmente, a tal punto da costringere la società a cambiare in panchina. Infatti, il mister della promozione in A, Fabio Pecchia, è stato esonerato e al suo posto è stato chiamato l’esordiente Cristian Chivu. Con la nuova guida dell’ex campione dell’Inter, i risultati sono finalmente arrivati, con due vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta.
Per quanto riguarda il Fantacalcio, diversi giocatori del Parma si sono rivelati interessanti. Tra questi spicca Bernabè, autore di 1 gol in 17 presenze con una fantamedia di 6.41. Discorso inverso per l’altro centrocampista gialloblù Estevez, autore di sole 11 partite a voto e una media di 5.68. Infine, Vogliacco, ha cominciato la stagione con la maglietta del Genoa, con la quale ha siglato i suoi unici 2 gol di tutto il campionato, ottenendo una fantamedia di 5.73