Home » Fantacalcio News » Parma-Empoli, le probabili formazioni

Parma-Empoli, le probabili formazioni

Parma-Empoli, le probabili formazioni

Dennis Man, centrocampista del Parma (Imago)

Le probabili formazioni di Parma-Empoli, gara valida per la 9ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Pecchia e D’Aversa

Dopo la pausa infrasettimanale dedicata alle coppe europee, è tornata la Serie A con la nona giornata: domenica 27 ottobre alle 12:30 al Tardini è in programma la partita tra Parma ed Empoli.

Il Parma è reduce da un periodo non proprio positivo. La vittoria manca da oltre due mesi, dal 24 agosto contro il Milan. Per gli uomini di Pecchia le maggiori difficoltà stanno arrivando soprattutto dalla fase difensiva: ben 8 gol subiti nelle ultime 5 partite.

Anche la squadra di Roberto D’Aversa non vede la vittoria da un po’. Oltre un mese per l’esattezza, contro il Cagliari il 20 settembre. Dopo la sfida alla squadra di Nicola un pareggio nel derby toscano contro la Fiorentina, e due sconfitte consecutive, rispettivamente contro Lazio e Napoli.

Vediamo insieme, dunque, le probabili formazioni di ParmaEmpoli per questa 9ª giornata di Serie A.

Le possibili scelte di Pecchia e D’Aversa

Per quanto riguarda il Parma di Pecchia: si va verso una conferma del solito 4-2-3-1. In porta dovrebbe partire Suzuki titolare, davanti a lui pronti Delprato e Balogh come difensori centrali. Come terzini con ogni probabilità agiranno Coulibaly sulla destra e Valeri sulla fascia opposta. In mediana è favorito Hernani su Keita con Bernabé al suo fianco. Per quanto riguarda la trequarti: dovrebbero essere confermato Man come esterno destro e Sohm come trequartista, mentre è ballottaggio a tre sulla fascia sinistra tra Mihaila, Almqvist e Cancellieri, con il primo in leggero vantaggio su gli altri due compagni. Bonny, invece, favoritissimo per partire ancora un volta da titolare dopo il fantastico gol di tacco contro il Como.

L’Empoli di D’Aversa, invece, dovrebbe schierarsi con il solito e consueto 3-5-2: In porta dovrebbe esserci come sempre Vásquez. In difesa, davanti al portiere colombiano, si prevede il terzetto dei centrali composto da Goglichidze, Ismajli e Viti. A centrocampo, sulle fasce, Gyasi e Pezzella sembrano i favoriti, con FazziniGrassi e Anjorin pronti a presidiare la mediana. Vista l’annunciata indisponibilità di Esposito, in attacco dovrebbero giocare titolari SolbakkenColombo.

Parma-Empoli, le probabili formazioni
Lorenzo Colombo, attaccante dell’Empoli (Imago)

Le probabili formazioni di Parma-Empoli

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Hernani, Bernabè; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia

EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Fazzini, Pezzella; Solbakken, Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa