Parma-Empoli, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Parma-Empoli, gara valida per la 9ª giornata di Serie A: le scelte di Pecchia e D’Aversa
Manca sempre meno al fischio di inizio di Parma-Empoli, in programma alle ore 12:30 e valevole per la 9ª giornata di Serie A.
Il Parma arriva alla sfida con la squadra di D’Aversa in un periodo non proprio positivo. La vittoria manca infatti da oltre due mesi, dal 24 agosto contro il Milan. Per gli uomini di Pecchia le maggiori difficoltà si stanno verificando soprattutto nella fase difensiva, dove si contano ben 8 gol subiti nelle ultime 5 partite.
Non è da meno l’Empoli però. Infatti la vittoria per gli uomini di D’Aversa manca da più di un mese. L’ultima vittoria risale alla sfida con il Cagliari di Nicola, il 20 settembre vinta per 2-0 dagli azzurri. Dopo quella bella vittoria c’è stata un po’ una frenata. Il pareggio nel derby toscano contro la Fiorentina, e due sconfitte consecutive, rispettivamente contro Lazio e Napoli.
In attesa di capire quale sarà il risultato finale della partita, vediamo insieme le formazioni ufficiali di Parma–Empoli e le conseguenti scelte di entrambi gli allenatori per questo nono turno di Serie A.
Come arrivano le due squadre
Come detto precedentemente, la squadra di Pecchia ultimamente sta faticando molto in campionato. Attualmente infatti il Parma si trova al diciassettesimo posto della classifica, a -1 dalla zona retrocessione. In otto partite disputate in campionato la squadra bianconera è riuscita a totalizzare solamente 7 punti, con 11 gol fatti e 13 gol subiti dal nuovo portiere giapponese Suzuki. Nell’ultima partita di campionato la squadra di Pecchia ha pareggiato per 1-1 in trasferta con il Como.
Discorso un po’ diverso per l’Empoli. Infatti la squadra di D’Aversa aveva iniziato alla grande il proprio cammino in campionato. Fino alla sesta giornata la squadra azzurra è rimasta imbattuta, per poi perdere due partite consecutivamente contro Lazio e Napoli. Due partite che sulla carta erano oggettivamente molto difficili, e che sicuramente non recrimina l’ottimo avvio in Serie A. Attualmente l’Empoli è undicesimo, a pari merito con la Roma. In otto partite ha totalizzato 10 punti, subendo solamente 5 gol e facendone 6.
Le formazioni ufficiali di Parma-Empoli
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Sohm, Bernabè; Man, Hernani, Cancellieri; Bonny. A disposizione: Chichizola, Corvi, Valenti, Benedyczak, Estevez, Charpentier, Almqvist, Keita, Hainaut, Camara, Mihaila, Leoni, Haj, Di Chiara. Allenatore: Fabio Pecchia
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Fazzini, Grassi, Anjorin, Pezzella; Solbakken, Colombo. A disposizione: Seghetti, Brancolini, Henderson, Sambia, Pellegri, Cacace, Belardinelli, Ekong, De Sciglio, Tosto, Haas, Marianucci, Konate, Maleh. Allenatore: Roberto D’Aversa