Parma-Empoli, gol Fazzini o autogol Coulibaly: la decisione della Lega Serie A
Caso di gol-autogol durante Parma-Empoli: al fantacalcio viene assegnato il bonus per Fazzini oppure il malus per Coulibaly?
Nel lunch match 9ª giornata di Serie A si è verificata una classica situazione che fa tremare i fantallenatori di tutta Italia.
In campo allo stadio Tardini vi sono il Parma di Fabio Pecchia e l’Empoli di Roberto D’Aversa che si affrontano con diligenza e attenzione per una buona mezz’ora del primo tempo.
Dopodiché avviene l’episodio che sblocca la partita, ma in diretta non è chiarissimo l’autore della rete che porta in vantaggio la squadra ospite.
Al 35° minuto gli azzurri segnano il gol dello 0-1 con una dinamica che mette il dubbio ai fanatici di fantacalcio. È gol di Jacopo Fazzini oppure autorete di Woyo Coulibaly?
Gol Fazzini o autogol Coulibaly? Il responso ufficiale
Per scoprirlo, siamo risaliti alla cronaca live del sito della Lega Serie A in cui si riporta questo racconto.
GOL! Parma-EMPOLI 0-1! Autorete di Coulibaly. Azione perfetta palla a terra dell’Empoli con Colombo che premia l’inserimento di Gyasi in area, il suo cross basso per Fazzini viene sfiorato dal compagno e finisce dentro la porta dopo la deviazione decisiva di Coulibaly.
Pertanto nel tabellino dell’incontro risulta scritto: 35′ Autogol di Woyo Coulibaly. In automatico, scatta il malus del -2 (o -3, a seconda di cosa avete scelto nella vostra lega) per il terzino del Parma. Niente da fare per Fazzini che dovrà ancora aspettare prima di realizzare il primo bonus stagionale.
Woyo Coulibaly al fantacalcio
Fatica a decollare la stagione 2024/2025 di Woyo Coulibaly per ciò che riguarda il fantacalcio. Il terzino del Parma ha giocato 7 partite, di cui 6 da titolare e 1 da subentrato, e mentre ne ha saltata un’altra (l’8ª giornata) per squalifica.
Difatti la sua MV del 5.57 già insufficiente, è abbassata in FVM del 5.50 a causa dell’ammonizione ricevuta in Parma 2-3 Cagliari (anche assist nella stessa partita) e, soprattutto, dall’espulsione rimediata in Bologna 0-0 Parma.