Home » Fantacalcio News » Parma-Empoli, gol Fazzini o autogol Coulibaly: la decisione della Lega Serie A

Parma-Empoli, gol Fazzini o autogol Coulibaly: la decisione della Lega Serie A

Parma-Empoli, gol Fazzini o autogol Coulibaly: la decisione della Lega Serie A

Jacopo Fazzini, Empoli (Imago)

Caso di gol-autogol durante Parma-Empoli: al fantacalcio viene assegnato il bonus per Fazzini oppure il malus per Coulibaly?

Nel lunch match 9ª giornata di Serie A si è verificata una classica situazione che fa tremare i fantallenatori di tutta Italia.

In campo allo stadio Tardini vi sono il Parma di Fabio Pecchia e l’Empoli di Roberto D’Aversa che si affrontano con diligenza e attenzione per una buona mezz’ora del primo tempo.

Dopodiché avviene l’episodio che sblocca la partita, ma in diretta non è chiarissimo l’autore della rete che porta in vantaggio la squadra ospite.

Al 35° minuto gli azzurri segnano il gol dello 0-1 con una dinamica che mette il dubbio ai fanatici di fantacalcio. È gol di Jacopo Fazzini oppure autorete di Woyo Coulibaly?

Gol Fazzini o autogol Coulibaly? Il responso ufficiale

Per scoprirlo, siamo risaliti alla cronaca live del sito della Lega Serie A in cui si riporta questo racconto.
GOL! Parma-EMPOLI 0-1! Autorete di Coulibaly. Azione perfetta palla a terra dell’Empoli con Colombo che premia l’inserimento di Gyasi in area, il suo cross basso per Fazzini viene sfiorato dal compagno e finisce dentro la porta dopo la deviazione decisiva di Coulibaly.

Pertanto nel tabellino dell’incontro risulta scritto: 35′ Autogol di Woyo Coulibaly. In automatico, scatta il malus del -2 (o -3, a seconda di cosa avete scelto nella vostra lega) per il terzino del Parma. Niente da fare per Fazzini che dovrà ancora aspettare prima di realizzare il primo bonus stagionale.

Parma-Empoli, gol Fazzini o autogol Coulibaly: la decisione della Lega Serie A
Woyo Coulibaly (Crediti foto: Parma Calcio 1913)

Woyo Coulibaly al fantacalcio

Fatica a decollare la stagione 2024/2025 di Woyo Coulibaly per ciò che riguarda il fantacalcio. Il terzino del Parma ha giocato 7 partite, di cui 6 da titolare e 1 da subentrato, e mentre ne ha saltata un’altra (l’8ª giornata) per squalifica.

Difatti la sua MV del 5.57 già insufficiente, è abbassata in FVM del 5.50 a causa dell’ammonizione ricevuta in Parma 2-3 Cagliari (anche assist nella stessa partita) e, soprattutto, dall’espulsione rimediata in Bologna 0-0 Parma.