Home » Fantacalcio News » Parma, infortunio per Delprato e Valeri: le loro condizioni

Parma, infortunio per Delprato e Valeri: le loro condizioni

Parma, infortunio per Delprato e Valeri: le loro condizioni

Enrico Delprato, difensore Parma (Credit: Parma Calcio 1913)

Brutte notizie per il Parma e Pecchia, alle prese con gli infortuni dell’ultima ora di Enrico Delprato ed Emanuele Valeri

Oltre alla roboante sconfitta per 5-0 subìta nell’ultimo turno di campionato allo stadio Olimpico contro la Roma di Claudio Ranieri, per il Parma e per Pecchia le notizie negative non sono finite qui.

La terza sconfitta consecutiva sul campo dei giallorossi ha relegato il Parma momentaneamente al 15° posto in classifica a quota 15 punti, a una sola lunghezza di vantaggio sulla zona retrocessione.

Una situazione che Pecchia e i suoi uomini sono chiamati a ribaltare già dalla prossima gara per evitare di trovarsi in futuro in una situazione ancora più problematica.

A peggiorare il tutto c’è la notizia degli infortuni di Delprato e Valeri, usciti malconci dalla sfida dell’Olimpico contro la Roma: questo il comunicato del club gialloblù: “Lo staff medico del Parma Calcio informa che Enrico Delprato ha riportato una lesione a carico dei muscoli profondi della coscia destra, mentre Emanuele Valeri ha riportato una contusione al piede sinistro. Entrambi i calciatori saranno monitorati quotidianamente in base all’evoluzione del quadro clinico.”

Emergenza difesa per Pecchia

Gli infortuni di Delprato e Valeri complicano e non poco dunque le scelte di Fabio Pecchia in vista del prossimo impegno di campionato che vedrà i gialloblù di scena al Tardini, dove ad attenderli ci sarà il Monza del neo-allenatore Salvatore Bocchetti.

Nel pieno della forma ci sono momentaneamente solo Leoni, Balogh e Valenti, nonostante quest’ultimo sia rientrato dal rispettivo infortunio solo nella gara contro la Roma. L’augurio di Pecchia è quello di non perdere per molto tempo i suoi due perni del reparto difensivo ma, in caso contrario, bisognerà pensare a delle soluzioni d’emergenza.

Parma, infortunio per Delprato e Valeri: le loro condizioni
Emanuele Valeri, difensore Parma (Credit: Parma Calcio 1913)

Le soluzioni a disposizione di Pecchia

Nel caso in cui nei prossimi giorni venissero comunicati tempi di recupero molto lunghi per entrambi, Fabio Pecchia potrebbe pensare di rivoluzionare il suo assetto difensivo. Per carenza di sostituti, a preoccupare maggiormente sarebbe l’assenza di Valeri. In quel caso, Pecchia potrebbe optare per Coulibaly sulla corsia di sinistra, spostando Hainaut sul lato opposto.

Questa una delle soluzioni possibili per i prossimi impegni, considerata la concreta assenza reale di alternative, se non l’inserimento di Gianluca Di Chiara, esperto difensore classe 1993, ma mai sceso in campo in questa prima parte di campionato. L’altro nome sarebbe quello di Nicolas Trabucchi, difensore classe 2007 della Primavera, convocato tra l’altro nelle ultime due uscite contro Verona e Roma.