Home » Fantacalcio News » Parma, pessima notizia per Pecchia: rottura del crociato per un titolarissimo

Parma, pessima notizia per Pecchia: rottura del crociato per un titolarissimo

Terribile notizia diffusa dal Parma nel pomeriggio di venerdì 27 settembre: il difensore Circati ha accusato un grave infortunio al crociato

Come un fulmine a ciel sereno, dopo una seduta d’allenamento di preparazione al posticipo della 6ª giornata, il club emiliano ha comunicato una notizia sconfortante.

Durante il consueto allenamento mattutino, infatti, un titolarissimo della squadra di Pecchia ha riportato un infortunio gravissimo, confermato poi dagli esami strumentali svolti nel pomeriggio.

Si tratta del difensore Alessandro Circati, calciatore fondamentale negli equilibri della squadra di Pecchia, che ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Difficile stabilire i possibili tempi di recupero del difensore, ma molto probabilmente si tratta di stagione finita per Circati. Il difensore verrà certamente operato nei prossimi giorni, prima di iniziare le lunghissime terapie di riabilitazione.

Infortunio Circati, il comunicato del Parma

“Parma, 27 settembre 2024 – Lo staff medico del Parma Calcio comunica che questa mattina, durante l’allenamento al Mutti Training Center di Collecchio, Alessandro Circati ha dovuto interrompere la seduta anzitempo a causa di un infortunio. In seguito alla visita ortopedica e agli esami strumentali eseguiti questo pomeriggio, per il difensore è stata evidenziata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Questo il comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Parma, che spiega come sia stato diagnosticato al difensore un infortunio molto serio, che lo terrà appunto lontano dai campi per parecchio tempo.

Parma, pessima notizia per Pecchia: rottura del crociato per un titolarissimo
Circati, Parma (credit: Parma Calcio 1913)

I numeri di Circati in questo inizio di stagione

Alessandro Circati è certamente tra i calciatori più importanti della squadra di Pecchia, tra i protagonisti della grandissima promozione ottenuta dai gialloblù la scorsa stagione. Il difensore centrale classe 2003 ha infatti totalizzato ben 29 presenze nello scorso campionato di Serie B, contribuendo moltissimo alla vittoria del campionato del Parma.

Quest’anno in Serie A ha raccolto ben quattro titolarità nelle prime cinque partite di campionato, risultando ancora un difensore molto affidabile. Il suo allenatore, Fabio Pecchia, gli avrebbe certamente dato moltissimo spazio se non fosse arrivato il brutto infortunio che, probabilmente, lo terrà fuori dai giochi fino alla fine della stagione in corso.